...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 16-09-2013 > Mostre e Cultura > La moda di Valentina Cortese

La moda di Valentina Cortese

La moda di Valentina Cortese

 

 

Milano, 10 settembre 2013 - Dall'11 settembre al 10 novembre 2013, Palazzo Morando - Costume Moda Immagine ospita la mostra " Valentina Cortese. Uno stile" , una selezione di abiti e accessori provenienti dal guardaroba della celebre attrice italiana. L'esposizione è promossa dal Comune di Milano, Cultura, Polo Raccolte Storiche e Case Museo, in collaborazione con l'assessorato alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca, Moda e Design e organizzata dall'Associazione Culturale Profumo di Milano con la partecipazione di Skira Editore.

" Alla vigilia della settimana della moda - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno - Milano si accende di eventi legati al fashion e alla bellezza con la mostra dedicata a una delle più straordinarie attrici del nostro teatro e ai grandi stilisti che l'hanno accompagnata nella sua vita su e giù dal palcoscenico. E' solo una delle iniziative che il Comune ha voluto realizzare per trasformare la settimana della moda in un grande evento culturale che abbraccia tutta la città" .

Capucci, Dior, Galante, Mila Schön, Ferré, Valentino sono solo alcuni degli stilisti che hanno offerto al fascino indiscutibile di Valentina Cortese " una veste" per esprimersi e per rivelarsi.
Gusto della provocazione mai fine a se stessa, Valentina Cortese ha dato il " tono" di un intero periodo, dagli anni Quaranta ad oggi, con coerenza anticonformista, mai a rincorrere la moda ma a proporsi " dentro la moda" in maniera personalissima. La sua abilità è stata quella di creare subito, fin dagli esordi nel mondo dello spettacolo, un proprio personale stile, anche nella scelta dei piccoli dettagli, dei colori e delle forme, degli accessori, dal foulard ai cappelli, alle scarpe o ai gioielli e perfino nella scelta del profumo.

La mostra " VALENTINA CORTESE. Uno stile" si affiancherà ad alcuni eventi pubblici destinati a rendere omaggio all'attrice e alla sua inimitabile carriera artistica. Tra questi, dal 27 al 29 settembre, Palazzo Morando ospiterà proiezioni cinematografiche che hanno come protagonista la star milanese, per restituire a Milano la pienezza di una sua protagonista che, attraverso l'arte, ha saputo portare il nome della nostra città nel mondo.

Informazioni sulla mostra:
VALENTINA CORTESE. Uno stile
Mostra di abiti e accessori a Palazzo Morando
a cura di Elisabetta Invernici e Antonio Zanoletti
Palazzo Morando | Costume Moda Immagine
via Sant'Andrea 6, Milano

11 settembre 2013 - 10 novembre 2013
Orari:
dal martedì alla domenica 9:00-13:00 / 14:00-17:30. Lunedì chiuso.
Ingresso libero.

Dati Aggiornati al: 16-09-2013 17:14:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 09:00 dal 16-09-2013 al 10-11-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: palazzo Morando

Indirizzo: Via Sant'Andrea, 6 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento