Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 01-10-2013 > Mostre e Cultura > " DESIGN the Italian excellence"

" DESIGN the Italian excellence"

" DESIGN the Italian excellence"

 

 

" Design the Italian excellence" è il concept di un progetto espositivo in progress, curato da Vincenzo Basile (BasileArteco) nella sede rinnovata del Nuovo Caffè Baglioni all'interno del Carlton Hotel Baglioni in Milano.

Dodici teche in vetro saranno teatro di esposizioni temporanee di oggetti unici caratterizzati da percorsi di ricerca progettuale, di sperimentazione e di realizzazioni preziose e rare legate al design.

Design italiano storico e contemporaneo
I maestri Ettore Sottsass, Enzo Mari, Ugo La Pietra
e la designer italiana Chiara Andreatti,
in questo primo allestimento.

PROJECT IN PROGRESS ...

I Maestri, i Nuovi Maestri ed i giovani progettisti delle nuove generazioni che operano sulla scena italiana ed internazionale sono i protagonisti.

La continuità di una storia e di un percorso che lega il fare progettuale italiano al fare delle abilità di artigiani e di imprese di eccellenza, in una tensione proiettata al futuro che mostra i legami forti e mai interrotti tra la nostra storia e i nuovi approcci e le ricerche di una inedita e vitale stagione di creatività e di avanguardia del design italiano oggi più che mai viva.

Le relazioni di qualità tra le persone, l'autenticità dei rapporti, la correttezza e l'etica che sviluppa qualità e valore, le abilità realizzative di eccellenza, le lavorazioni tradizionali e l'innovazione continua, la cultura, queste le caratteristiche ed i valori senza tempo che identificano lo stile italiano, un modo di lavorare, un modo di gestire e vivere le relazioni ed un modo di vivere.

The Italian way, il modo italiano.

Un universo di professionalità che esprimono un mondo di relazioni ed una qualità di rapporti unica ed improntata al rispetto della professionalità ma anche a rapporti umani di stima e di amicizia in un contesto ambientale unico al mondo, un paese e delle realtà inimitabili.

Lo spazio rinnovato dallo studio milanese Rebosio+Spagnulo rivela la presenza del design contemporaneo attraverso la scelta di Autori e dei loro progetti curata da Vincenzo Basile (BasileArteco) appositamente per questa location prestigiosa.

Gli oggetti esposti racconteranno delle storie di persone, di lavoro, di relazioni, scambi e nuovi capitoli di un racconto ininterrotto e sempre nuovo e sorprendente.
Una attenzione al design, al progetto, al fare di qualità che lega prodotti e servizi di eccellenza ad una moderna concezione di impresa e del suo operare all'interno di un contesto sociale unico, l'Italia di oggi, attraversata da un rinnovamento crescente.

Opening martedì 1 Ottobre, ore 18.30
doppio ingresso:
Via Senato 5 e Via della Spiga 8, Milano


Milano, settembre 2013


Dati Aggiornati al: 22-09-2013 00:16:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 01-10-2013 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Carlton Baglioni (Deluxe)-Milan

Indirizzo: Via Senato 5 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento