Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 09-10-2013 > Musica e Spettacoli > Cassandra Wilson & Harriet Tubman

Cassandra Wilson & Harriet Tubman

Cassandra Wilson & Harriet Tubman

 

 

Cassandra Wilson chitarra, voce
Brandon Ross chitarra elettrica/banjo/voce
Melvin Gibbs basso elettrico
JT Lewis batteria

Trent'anni di carriera alle spalle, due Grammy, un'infinitą d'altri premi, l'approvazione del pubblico e della critica, il titolo di " America's best singer" attribuitole dal Times: la musicista, cantante, autrice e produttrice Cassandra Wilson non ha certo bisogno di presentazioni. La sua voce scura, insieme ruvida e calda, che ricorda Nina Simone, e la sua capacitą di fondere con naturalezza jazz, blues, country e world music ne hanno fatto una delle dive indiscusse della canzone colta d'oltreoceano.

Harriet Tubman č il nome di un collettivo musicale formato nel 1998 dal chitarrista e cantante Brandon Ross, il bassista Melvin Gibbs e il batterista JT Lewis. Il collettivo si č esibito ed ha collaborato con alcuni tra i pił importanti innovatori musicali e visionari della seconda metą del 20° secolo: Herbie Hancock, Tony Williams, Tina Turner, Leroy Jenkins, Cassandra Wilson, Oliver Lake, Aretha Franklin e molti altri.
La musica di Harriet Tubman č fresca, libera da etichette di stile o di genere. Allo stesso tempo, č facile intuire le fonti che hanno influito sullo sviluppo musicale del trio: dall'esplosione elettrica dei leggendari gruppi di Miles Davis degli anni '70, alla trascendente spiritualitą del Delta del Mississippi, allo schema aperto delle invenzioni ritmiche della American Urban degli anni '80, al suono immaginato della distesa infinita della savana africana, Harriet Tubman utilizza tutte le sue esperienze musicali per comunicare una visione di libertą ed invenzione musicale. Harriet Tubman, conosciuta come " Mosč della gente nera" (circa 1822 - 10 marzo 1913), fu un'attivista statunitense, combattente per la libertą della gente afro-americana.

Spettacolo
ore 21 e ore 23

Dati Aggiornati al: 24-09-2013 13:18:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 09-10-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Blue Note

Indirizzo: Via Pietro Borsieri, 37 Milano

Prezzo: 50.00 €

Link: Sito Web dell'evento