...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 29-09-2013 > Musica e Spettacoli > Kat Frankie in concerto, unica data italiana

Kat Frankie in concerto, unica data italiana

Kat Frankie in concerto, unica data italiana

 

 

Ingresso libero. Raccomandata sottoscrizione ;-)

Ore 18.30 - Welcome drink & elle DJ set " dans le jardin"
Apertura porte: ore 20.00
Inizio concerto: ore 21.00


La settimana del Festival Lesbiche Fuorisalone si aprirà il 29 settembre, alle ore 21, con un concerto alla Palazzina Liberty di Kat Frankie, fascinosa e raffinata autrice australiana, Berlin based, piccolo oggetto di culto sulla scena musicale d'avanguardia " che conta" .

A Milano, Kat Frankie si è esibita alla " Casa 139" qualche anno fa, dopo l'uscita del suo primo lavoro Pocketknife e il suo è un ritorno attesissimo perché l'ultimo album, Please Don't Give Me What I want, è uscito a fine settembre 2012 e questa è l'unica data italiana di una tounée dal calendario fittissimo che sta toccando differenti teatri tedeschi ed europei.

Molti sono i paragoni che la accostano a PJ Harvery e ad altre interpreti " di razza" , ma la sua cifra stilistica che combina una voce calda, dall'estensione amplissima - capace di repentini mutamenti di registro che spaziano da una sorprendente limpidezza a toni graffiati e sporchi - con una disincantata vena acustica, sostenuta e " complicata" da arrangiamenti di grande tessitura, rende difficili paragoni e catalogazioni.

Gli esordi la vedono pubblicare il primo lavoro Pocketknife in Australia, sua terra di origine, e trasferirsi poco dopo in Germania. «Non mi sono mai sentita parte di nulla fino a quando mi sono trasferita a Berlino, nel 2004" , dice e " Prima mi occupavo di interior design: a Sidney, dove sono nata, è un' impresa fare i musicisti. Berlino è più alla mano e più aperta culturalmente. Sono stata accolta da una comunità di artisti che mi ha fatto pensare di poter diventare una cantautrice».

La sua vena intimista, variata da chiaroscuri, al tempo stesso intensi e delicati, e potenziata da una struttura musicale piena e ricca di differenti sonorità, le è valsa, appunto, accostamenti con rocker e autrici di grande fama, ma, con disarmante umiltà, Kat Frankie ha minimizzato con frasi del tipo " lei è molto più brava di me" .
Quando c'è da spingere sulla ritmica, lo fa con forza, senza esitazioni, così come quando la linea delicatamente melodica va sporcata, ricorre con autorevolezza a suoni leggermente distorti e allucinati, presi quasi in prestito dalla gamma dei toni della colonna sonora di un mélo degli anni '60. Di grande effetto la costruzione di giochi di controcanto e di intrecci con seconde e più voci.
Il terzo lavoro segna una dimestichezza ancora più grande con l'agio di passare tra generi diversi, tanto da regalarsi per la title track Don't Give Me What I want, un intrigantissimo pezzo quasi a cappella, reso ancora più intenso da un testo d'amore di quelli che non lasciano scampo...
Il concerto sarà un evento graditissimo per i fan che l'aspettano dalla data meneghina che ha seguito il primo lavoro e una autentica sorpresa per chi ancora non la conosce.

COME AND SHARE!!! :-)


Dati Aggiornati al: 24-09-2013 21:13:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 29-09-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzina Liberty - Largo Marinai D'Italia

Indirizzo: Largo Marinai d'Italia Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento