Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 04-11-2013 > Musica e Spettacoli > La Bella Addormentata

La Bella Addormentata

La Bella Addormentata

 

 



Il corpo di ballo del Teatro Accademico municipale dell'Opera e del Balletto di Kiev è una delle compagnie di danza più rinomate dell'Ucraina. La sua storia inizia nel 1980, quando il grande maestro di balletto Vakhtang Vronsky, artista emerito dell'URSS (1905-1988), crea il Teatro del Balletto Classico di Kiev. Dal 1989 al 2005, la compagnia è diretta dal celebre coreografo, gran maestro del balletto, detentore del premio Vatslav Nijinsky e vincitore di molti concorsi internazionali di danza, Valeriy Kovtun (1944-2005), al quale succede Viktor Litvinov, illustre maestro di ballo e artista onorifico del popolo ucraino. Nel febbraio 2010 Tatiana Borovik diventa direttrice artistica del Corpo di Ballo del Teatro municipale dell'Opera e del Balletto di Kiev. Proponendosi, innanzitutto, d'immortalare i gioielli del patrimonio mondiale della danza, la compagnia realizza nuovi spettacoli basandosi a un modello classico trasponendone in scena temi nazionali, folclorici ma anche con moderne coreografie. Il repertorio della compagnia conta più di trenta balletti e un numero imponente di spettacoli e di concerti. Il corpo attualmente è costituito da più di 80 ballerini, laureati nelle prestigiose scuole coreografiche di Kiev,maestri di danza, ma anche debuttanti di talento che hanno partecipato ai più grandi concorsi internazionali ottenendo numerose medaglie e prestigiosi riconoscimenti. Nel corso degli anni, le prestazioni eccellenti del Balletto classico del Teatro Accademico municipale dell'Opera e del Balletto di Kiev, hanno valso il riconoscimento unanime di critica, pubblico e dei media in Ucraina così come in tutto il mondo.

Biografie Etoiles:

Natalia MATSAK

Emerita maestra delle arti dell'Ucraina, prima solista dell'Opera Nazionale dell'Ucraina. Il suo repertorio comprende ruoli diversi come: la dolce/perfida Odette/Odile nel Lago dei Cigni, la giovane e coraggiosa Masha nello Schiaccianoci, la gioiosa e provocante Kitri nel Don Chisciotte. Il pubblico di tutti i paesi è rimasto incantato dalla sua meravigliosa interpretazione della bella schiava Médor ne Il Corsaro, dalle sue emozioni nella Carmen suite, anche dalla danza movimentata nel Raymonde. Natalia ha brillato anche nei ruoli di Zobéide, Shéhérazade, di Nikia e Gamzatti ne La Bayadère. La ballerina ha vinto un paio di concorsi di danza: medaglia d'argento e medaglia d'oro del Serge Lifar nel 2004 e nel 2006, medaglia di bronzo al concorso internazionale degli artisti del balletto e delle coreografie, Mosca, 2005. Sale sempre strapiene durante le sue esibizioni sul palco, brillanti prestazioni nei concerti di gala. Le stelle mondiali del balletto, con la partecipazione dei migliori artisti, hanno fatto tournée in tutto il mondo: Giappone, Corea, Canada, Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Messico; continua le sue esibizioni al fine di meravigliare gli intenditori e gli amanti del balletto con dei nuovi ineguagliabili ruoli.



DENYS NEDAK

Il primo ballerino dell'Opera Nazionale " .T. Chevtchenko" de Kiev. Diploma della Scuola di Coreografia di Odessa, ha integrato il corpo di ballo dell'Opera Nazionale d'Ucraina nel 2005 . Fu il primo ballerino laureato dei concorsi internazionali di danza a Kiev,(Ucraina) e a Mosca (Russia). La sua perfetta padronanza di movimento nei ruoli classici e drammatici è già stata messa in evidenza nelle esibizioni come Marceline, " Il matrimonio di Figaro" ; Escamillo, " Carmen-suite" ; Tybalt, " Romeo e Giulietta" ; Sigfrido " Il Lago dei Cigni" , il Principe nello " Schiaccianoci" , Albert " Giselle" , il Principe Désiré " La Bella addormentata nel Bosco" . Tournée: Austria, Stati Uniti, Giappone, Germania, Italia, Svizzera, Spagna, Francia

Dati Aggiornati al: 01-10-2013 09:26:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 04-11-2013 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Nuovo

Indirizzo: piazza San Babila 1 Milano

Prezzo: da 49.50 €

Link: Sito Web dell'evento