La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 09-10-2013 > Altro... > LABORATORIO D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE | ...

LABORATORIO D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE | MILANO - ISOLA

LABORATORIO D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE   |   MILANO - ISOLA

 

 

Il Laboratorio Teatrale Balrog è un percorso pratico di avvicinamento al teatro di improvvisazione aperto a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna esperienza in teatro. L'improvvisazione è una forma di teatro molto coinvolgente che permette di esprimere sé stessi senza forzature. Attraverso giochi di relazione, esercizi corporei e vocali, improvvisazioni e tecniche per la costruzione del personaggio, si acquisiscono gli elementi per stimolare le proprie capacità espressive e comunicative, si riscoprono le proprie qualità nascoste, si costruisce la propria personale maniera di raccontare, divertire, sorprendere, commuovere e sconvolgere e si impara a coltivarla esplorando nuovi percorsi creativi nel rapporto con gli altri.
Il lavoro si concentra su fantasia, ascolto, autodeterminazione, espressione corporea e vocale, conoscenza e accettazione di sé e spirito di gruppo, in un contesto che e anche occasione d'incontro e di riscoperta del calore umano.
Per mettere subito in pratica quanto imparato, al termine del corso è prevista una rappresentazione aperta al pubblico.
Il Laboratorio è condotto da René Fourés. Formatosi alla Scuola di Teatro Jolie Libois di Cordoba (Argentina), René arricchisce il suo curriculum di studi a Buenos Aires con stage di improvvisazione e corsi di teatro-danza e di regia. Trasferitosi in Svizzera, arricchisce il suo bagaglio di esperienze frequentando workshop e seminari con T. Arnaboldi, la compagnia " A fleur de peau" , con S. Reyes e con Judith Malina e Hanon Reznikov del Living Theatre di NY. Lavora da oltre 10 anni come insegnante di teatro in Svizzera e Italia e ha accumulato un numero significativo di esperienze professionali in teatro, cinema e televisione, sia come attore sia come regista.
Il Laboratorio si terra in tre cicli di otto lezioni, frequentabili anche separatamente, a partire da ottobre 2013 e fino a giugno 2014. Le lezioni si svolgeranno il mercoledì sera, dalle 21 alle 23, presso NONSOLODANZA, in via Pastrengo 16/18, Milano (quartiere Isola, MM2 Garibaldi).

È prevista una prima lezione di prova per mercoledì 9 ottobre 2013, ore 21, per la quale è richiesto solo un contributo di 5€. È gradita la prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni:
Associazione Culturale BALROG: info@balrog.it - www.balrog.it - +39.347.9749572
Associazione Culturale NONSOLODANZA: info@nonsoIodanza-milano.it - www.nonsoIodanza-milano.it

Dati Aggiornati al: 03-10-2013 18:47:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 09-10-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Amici di NONSOLODANZA associazione culturale

Indirizzo: via Pastrengo 16 Milano

Prezzo: 5.00

Link: Sito Web dell'evento