Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 15-10-2013 > Musica e Spettacoli > Non c'è più il futuro di una volta 2.0

Non c'è più il futuro di una volta 2.0

Non c'è più il futuro di una volta 2.0

 

 

ZUZZURRO & GASPARE | Formula 2.0: show aggiornato alle ultime esilaranti vicende del nostro fantasmagorico Paese.

E se pensare al futuro, per una volta, diventasse divertente? E se riuscissimo, in questo momento particolare, a riderci sopra, a dissacrarlo? Non sarebbe forse la formula migliore, la più ottimista, la più alternativa? Ottima idea, ottima soluzione. Ci hanno pensato Zuzzurro & Gaspare, icone della comicità che da più di trent'anni leggono la nostra quotidianità e la nostra società con stupore bambinesco e sarcasmo da filosofi.
Nasce così Non c'è più il futuro di una volta 2.0, spettacolo che attinge a piene mani dalle tecniche consolidate e giocate del cabaret, aggiungendo il piglio personale, il ritmo serrato, il piacere della battuta, una lungimiranza da teatranti, da cittadini acuti ed osservatori, una comicità veloce e democratica ma anche il pensiero fine, la loro visione limpida e dissacrante. Insomma il proprio marchio di fabbrica, ridere, perché una risata si infiltra nei polmoni, nello stomaco prendendo la strada secondaria del pensiero, del vedere e del capire...
Non c'è più il futuro di una volta 2.0 prende spunto dal vero e vira al sociale, denuncia a suo modo le incomprensioni tra i vecchi modelli e le nuove modalità: di vivere, di incontrarsi, di condividere, di invecchiare.
Lo spettacolo vuol essere, tra una battuta e l'altra, una chiave, un suggerimento, una password (se dobbiamo dirlo... diciamolo!) per adeguarsi, per imparare a stare al tempo. Se il pollice opponibile ce lo troviamo in mano non usiamolo solo per digitare tastini sempre più piccoli ma difendiamoci con il gesto ottimista per antonomasia " tutto ok, ce la facciamo, ce la faremo" ... sì, ce la faremo raccontando nuove fiabe ai nostri bambini, aggiungendo nuovi sogni ai vecchi ideali. Ridendoci sopra e tutto sembrerà più leggero, possibile, sopportabile!

Spettacolo:
da martedì a sabato ore 20:45
domenica ore 16:00

Dati Aggiornati al: 10-10-2013 12:45:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:30 dal 15-10-2013 al 10-11-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro Leonardo

Indirizzo: Via Ampère, 1 Milano

Prezzo: 22.00 €

Link: Sito Web dell'evento