Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 19-10-2013 > Musica e Spettacoli > LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER a MILANO al Cinema...

LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER a MILANO al Cinema Beltrade

LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER a MILANO al Cinema Beltrade

 

 

La scheggia e Barz and Hippo presentano
LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER
un film di Davide Manuli, 2012, 95'

sabato 19 ottobre, Cinema Beltrade
H. 22.40 | inizio proiezione

Dopo il successo della rassegna monografica dedicata a Refn, La scheggia e Barz and Hippo uniscono di nuovo le forze per riportare a Milano LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER, pellicola discussa e resa celebre anche da una travagliata avventura di distribuzione, seguita da una diffusione underground e virale straordinaria - il film è stato proiettato in 50 festival internazionali.

Se avete perso le uniche due proiezioni al Cinema Mexico di metà luglio oppure volete rivedere il lungometraggio di Davide Manuli segnate in agenda il 26 SETTEMBRE, quando in al cinema Beltrade arriverà anche lo stesso Davide Manuli.

IL FILM

Tutto incentrato sul personaggio leggendario di Kaspar Hauser, il film è una rilettura in chiave surreale di quell' enigma che tanto affascinò studiosi, scrittori e registi del mondo intero, da un secolo ad oggi. Nel film di Manuli, il principe Kaspar Hauser (Silvia Calderoni), dopo essere stato fatto sparire dai nemici in tenera età, per evitare che potesse salire al trono, appare improvvisamente su una spiaggia, in un lembo di terra popolato da pochissime persone. Qui vivono la Granduchessa (Claudia Gerini), diventata nel frattempo regina, il suo umile servo Drago, il pusher e lo sceriffo, interpretati entrambi da Vincent Gallo. Con loro il Prete (Fabrizio Gifuni) e la Veggente (Elisa Sednaoui). Kaspar Hauser, preso in custodia dallo sceriffo, vive nel suo fortino dove imparerà a proprie spese chi tra loro gli è amico e chi invece non desidera altro che la sua morte.

Ambientato in un'alienante e diroccata Sardegna, sferzata dalla musica electro, terra di confine bruciata e archetipica in cui far muovere una manciata di personaggi-simbolo borderline.

Il regista ci trascina nell' assurdo dei contrasti in bianco e nero della penisola del Sinis, dove a rivelanti monologhi - uno su tutti quello scritto da Giuseppe Genna e interpretato da Fabrizio Gifuni - si alternano duelli farseschi, rapporti privi di comunicazione e solitari dj-set electro.
Perfetta la colonna sonora dell'artista techno francese Vitalic.

***
Ingresso intero 6,5 €
Ingresso ridotto 5 €

***
per prenotazioni: prenota@cinemabeltrade.net

ulteriori informazioni:
info@lascheggia.org
info@barzandhippo.com
info@cinemabeltrade.net

348.2666090
347.4512456
02.95339774

www.lascheggia.org
www.barzandhippo.com
www.cinemabeltrade.net

Dati Aggiornati al: 16-10-2013 18:36:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 19-10-2013 alle 22:40
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cinema Beltrade

Indirizzo: Via Nino Oxilia 10 Milano

Prezzo: 6.50

Link: Sito Web dell'evento