Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 27-10-2013 > Musica e Spettacoli > EverGreen (sempreVerdi) 2

EverGreen (sempreVerdi) 2

EverGreen (sempreVerdi) 2

 

 

Giuseppe Verdi (1813- 1901):
L'esule (testo di Temistocle Solera)
In solitaria stanza (testo di Jacopo Vittorelli)
Il tramonto (testo di Andrea Maffei)
Il poveretto (testo di anonimo)
Deh, pietoso, o Addolorata (testo di Luigi Balestri, dal Faust di Goethe)

G. Verdi/G. Martucci (1856-1909):
Fantasia su La Forza del destino, per pf.

Gianandrea Gavazzeni (1909-1996):
Quattro Madrigali del Tasso (Tema con Variazioni) per Soprano e pf.

A. Piatti (1822-1901):
Rimembranze dal Trovatore di Verdi, per vcl. e pf.
La sera, per voce, vcl. e pf. (testo di Andrea Maffei)

G. Braga (1829-1907):
La Serenata (Leggenda Valacca), per voce, vcl. e pf. (testo di Marco Marcelliano Marcello)

F. P. Tosti (1846-1916):
Visione, per voce, vcl. e pf. (testo di Gabriele D'Annunzio)

Denia Mazzola-Gavazzeni è soprano italiano, presidente dell'associazione Ab Harmoniae Onlus e docente di Canto presso il Conservatorio di Alessandria. Ha al suo attivo l'interpretazione di 164 ruoli operistici, sinfonico-vocali e cameristici. Ha cantato nei più grandi teatri del mondo, dalla Scala al Metropolitan, da Parigi a Buenos Aires, da Londra ad Atene, a Praga, Salisburgo, Madrid, ecc. Ha inciso per Ricordi, Fonit Cetra, Ariston, Nuova Era, Bongiovanni, Kikko Music, Agora, Koch Schwann, WestDeutscheRundfunk, Osterreiche Rundfunk, SABC, Actes Sud, Universal e ha firmato la regia lirica di L'Elisir d'amore di Donizetti per Kansai Nikikai di Osaka e di Mirra di Domenico Alaleona/Vittorio Alfieri per il Conservatorio di Cagliari. Insignita della Medaglia d'Oro della Città di Nizza (Francia) per la cultura e la solidarietà, le è stato, fra gli altri premi, attribuito il " Platinum" de l'Accademie du Disque Lyrique di Parigi. E' considerata ancora oggi la " paladina" di opere ingiustamente dimenticate che, con appassionata volitività, ha saputo riportare sulle scene liriche internazionali per la nuova loro rinascita. E'attesa la sua imminente interpretazione e incisione di Cecilia di Licinio Refice per la Cattedrale di Montecarlo (Monaco)


Alexander Zyumbrovskiy è nato in Russia, ha iniziato gli studi musicali in una citta' degli Urali e poi a Mosca, nel Conservatorio Statale " Ciajkovsky" dove ha conseguito il diploma nel 1991 con il massimo dei voti.In Russia è risultato vincitore di vari concorsi , ricevendo inviti a tenere concerti in diversi prestigiosi Festival (" Autunno di Mosca" , " Festival della Siberia e Urali" ecc.); ha effettuato registrazioni con musiche di compositori contemporanei russi per la Radio dell' URSS e per la casa discografica " Melodija" . Appena diplomato, ottiene un contratto con la " Russian National Symphony Orchestra" (tournee' in Russia,USA, Giappone,Europa,Cina, Messico...).Dal 1993 vive in Italia, dove ha vinto numerosi concorsi internazionali (" Carlo Soliva" di Casale Monferrato," Citta' di Cantu" ," Palma d'Oro" di F.Ligure," G.B. Viotti" di Vercelli, " Citta' di Trapani" ecc.) e partecipato a diversi festival internazionali, come le " Settimane musicali di Lugano" , il " Fesival di Pasqua" di Salisburgo," Orford arts centre music festival" (Canada), il " Little Venice music Festival" (Londra).Spesso viene invitato a far parte della giuria di importanti concorsi internazionali.Attualmente e' il primo violoncello delle orchestre " Guido Cantelli" e " United Europe Chamber Orchestra" di Milano. Collabora con la " Filarmonica della Scala" e la " Mahler Chamber Orchestra" .Ha inciso per la casa discografica inglese " Chandos" .

Luca Schieppati è concertista, didatta e organizzatore di eventi musicali. Ha eseguito un vastissimo repertorio solistico e da camera, con particolare attenzione per Autori e brani di rara esecuzione, anche su strumenti antichi. Vincitore di concorso per titoli ed esami, insegna Pianoforte principale presso il Conservatorio " Guido Cantelli" di Novara; a Milano cura la direzione artistica dei concerti di Spazio Teatro 89, degli Spazi Scopricoop, del Concorso Internazionale " Encore! Shura Cherkassky" e del Concorso Nazionale " Coop premia la Musica" . E' consulente artistico dell'associazione " Donatori di Musica" .
Musicista onnivoro e polimorfo, insofferente di ruoli e schemi predefiniti, ritiene che la Musica possa e debba far parte della vita di tutti. Vorrebbe che i concerti fossero momenti di incontro e di scambio di idee capaci di suscitare più domande che risposte e a questo fine, con modestia e perseveranza, si adopera da anni.

Dati Aggiornati al: 21-10-2013 10:51:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 27-10-2013 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Teatro 89

Prezzo: 7 intero, 5 ridotto