Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 06-11-2013 > Altro... > INCONTRO APERTO DI YOGA DOLCE

INCONTRO APERTO DI YOGA DOLCE

INCONTRO APERTO DI YOGA DOLCE

 

 

INCONTRO APERTO PER UN LABORATORIO DI YOGA DOLCE IN 7 SESSIONI
il mercoledì dalle 18.15 alle 19.45

desideri praticare yoga, ne intuisci i numerosi benefici psico-fisici, ma temi che i regolari corsi di gruppo potrebbero affaticarti troppo, farti sentire inadeguato, acuire le tue tensioni anziché scioglierle? O forse pur avendo un corpo flessibile e magari essere già praticante di posture anche impegnative vorresti comprenderne più a fondo il senso e la dinamica, dando più spazio anche alla respirazione e agli aspetti meditativi? o ti trovi in un periodo delicato di passaggio nella vita o molto stressante in cui hai bisogno di rilassarti, darti tempo e ascolto profondo?

Questi e altri motivi potranno farci ritrovare in cerchio ad approcciare lo yoga con dolcezza e libertà, senza obbiettivi fissi e sforzo ma avvalorando la dimensione del sentire, dell'abbandonarsi fiduciosi, del trovare dentro e lasciar affiorare. Non alla ricerca di forme esteriori perfette ma dell'accoglienza e della conoscenza di sé, nell'esplorazione delicata dei propri limiti e delle proprie possibilità, che potranno lentamente dischiudersi e stupirci. Troveremo via via posture semplici e benefiche, allenteremo tensioni e rigidità articolari, praticheremo visualizzazioni e concentrazione, ci regaleremo profondi rilassamenti rigeneratori. Nel fluire col nostro respiro coltiveremo consapevolezza, presenza e quiete mentale, gioia. Sino a sentire un sottile sorriso interiore.

Nelle modalità di un laboratorio e in piccolo gruppo, il lavoro si svilupperà e caratterizzerà a partire dai bisogni e dai desideri di ognuno. Il tempo e l'ascolto saranno la nostra grande ricchezza, a ciascuno sarà data l'attenzione necessaria e potrà incidere sulla scelta delle pratiche. Faremo spazio a momenti di sperimentazione, talvolta con l'utilizzo di supporti, talvolta con movimenti liberi ed esercizi atti a sviluppare le percezioni, la capacità di ascolto, di cura di sè e di empatia con gli altri.

Laboratorio adatto a tutti e in particolare a persone mature o con scarsa flessibilità

VIENI A PROVARE MERCOLEDì 6 NOVEMBRE
PRENOTAZIONi: margherita.sabia@gmail.com 393.0247336


Dati Aggiornati al: 30-10-2013 15:55:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 06-11-2013 alle 18:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Yomoda

Indirizzo: Viale Papiniano, 42 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento