...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 10-11-2013 > Musica e Spettacoli > THE DYNAMIC DUO

THE DYNAMIC DUO

THE DYNAMIC DUO

 

 

La parola d'ordine è innovare. Ovvero stare fuori dal coro, essere anticonvenzionali, sperimentare, far vivere spazi e luoghi in modo completamente diverso e originale. Il tutto attraverso le note. E' questo il segno distintivo della prima rassegna di musiche innovative 'ALTERAZIONI 2013', promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lainate e dall'associazione culturale Oneiros Teatro, un progetto ideato da Massimo Giuntoli, direttore artistico della rassegna.

" Proprio in questi giorni in cui di discute tanto di omologazione su molti fronti come 'male italiano' da estirpare - spiega l'assessore alla Cultura Ivo Merli - il Comune di Lainate lancia una sfida interessante. Se parlassimo di moda, potremmo definirla STRA-Fashion, oltre il fashion! Grazie alla collaborazione dell'associazione culturale Oneiros Teatro, abbiamo infatti deciso di presentare una rassegna tutt'altro che scontata e attesa, in grado far vivere nuove originali esperienze in chi ha la voglia e soprattutto la curiosità di sperimentare musica e ambienti fuori dai clichè" .

" Il progetto ALTERAZIONI 2013 - aggiunge Massimo Giuntoli - nasce in controtendenza, lontano dai riflettori degli stadi e refrattario a qualsivoglia logica di mercato, per opera di musicisti-esploratori dell'irrequietezza sonora aperti a ogni sorta di sperimentazione e totalmente disinibiti nel creare o rimanipolare (con approcci spesso tutt'altro che ortodossi) canzoni pop piuttosto che composizioni 'colte', tradizioni folk meglio che libere improvvisazioni, massicce bordate rock o delicate tessiture cameristiche. La rassegna, che si articola in sei tappe tra i mesi di settembre e novembre, intende offrire alcune significative testimonianze di percorsi frutto di curiosità, libertà di pensiero, ma anche rigore nella ricerca e elaborazione di nuovi linguaggi espressivi" .

Non meno sperimentale è l'utilizzo degli spazi che ospitano i concerti: dall'ambiente barocco della Sala della Musica di Villa Visconti Borromeo Litta - recentemente restituita al suo antico splendore attraverso importanti interventi di restauro - alle Serre Liberty nel centro del parco storico che fa parte dello stesso complesso nobile, fino al centro culturale L'Ariston Urban Center, nuovo polo culturale dall'architettura e design modernissime.

Dati Aggiornati al: 08-11-2013 11:18:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 10-11-2013 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Villa Visconti Borromeo Arese Litta

Indirizzo: Largo Vittorio Veneto, 12 Lainate Milano

Prezzo: 5 €

Link: Sito Web dell'evento