Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 13-11-2013 > Altro... > ANDREA TARQUINI - MEMO RESTAURANT MUSIC CLUB

ANDREA TARQUINI - MEMO RESTAURANT MUSIC CLUB

ANDREA TARQUINI - MEMO RESTAURANT MUSIC CLUB

 

 

ANDREA TARQUINI IN CONCERTO MERCOLEDI 13 NOVEMBRE AL MEMO MUSIC CLUB DI MILANO

PRESENTA L'ALBUM " REDS! CANZONI DI STEFANO ROSSO"


cena dalle ore 20,30 (la cena comprende il costo del concerto)

- offerta menu concerto da euro 35,00
- menu alla carta
- dopocena con prenotazione tavoli euro 12,00 con prima consumazione
- ingresso LIBERO con prima consumazione obbligatoria euro 12,00 fino a esaurimento posti
- inizio concerto ore 22,00

Per info e prenotazione cene e tavoli per dopocena:
tel. 02 54019856
www.memorestaurant.com

Ingresso con prenotazione al numero 02/54019856) il chitarrista e cantante Andrea Tarquini presenterà per la prima volta dal vivo " REDS! Canzoni di Stefano Rosso" . L'album contiene 10 brani del repertorio del cantautore romano Stefano Rosso, asciugati dalle sonorità anni '70 ed impreziositi da eleganti arrangiamenti legati alla tradizione musicale nordamericana.

Andrea Tarquini è arrivato nella rosa dei cinque finalisti per le " Le Targhe Tenco 2013" con l'album " REDS! Canzoni di Stefano Rosso" , nella sezione " Miglior album di interprete di canzoni prevalentemente non proprie" .

In questo album, la voce e la chitarra di Andrea Tarquini fanno rivivere le storie della Trastevere anni '70 raccontate da Stefano Rosso nel corso della sua carriera, riportando a galla perle nascoste del cantautore romano, come l'inedito " C'è un vecchio bar" , brano scritto e composto da Stefano Rosso, ma mai inciso.

" Con la sua morte - racconta Andrea Tarquini - tutte quelle canzoni che per anni avevano fatto da colonna sonora alla mia vita, tutti quegli insegnamenti e quegli studi di chitarra, tornarono attuali nella mia testa e nel mio cuore. Mi accorsi che le sue canzoni, molte delle quali splendide, non avevano ricevuto il riconoscimento che meritavano. Così, insieme ad altri amici, iniziammo a pensare ad un progetto che diventasse un reale tributo."


" REDS! Canzoni di Stefano Rosso" (produzione esecutiva Enrico Campanelli, etichetta Enriproductions - distribuzione fisica Self - distribuzione digitale Believe Digital), prodotto artisticamente da Paolo Giovenchi (chitarrista di Francesco De Gregori), vede la partecipazione di numerosi musicisti della scena acustica e cantautorale italiana, tra i quali: Beppe Gambetta alla chitarra acustica, Carlo Aonzo al mandolino, Luca Velotti al clarinetto, Anchise Bolchi al violino e Luigi " Grechi" De Gregori, voce ospite nel brano d'apertura.



Dati Aggiornati al: 11-11-2013 18:36:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 13-11-2013 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MEMO Restaurant Music Club

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento