Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 30-11-2013 > Mostre e Cultura > Incontro con Federico Fasciano autore de "...

Incontro con Federico Fasciano autore de " La supponenza del diavolo" . A seguire aperitivo

Incontro con Federico Fasciano autore de " La supponenza del diavolo" . A seguire aperitivo

 

 

L'unico elemento certo è la follia profonda che agita le viscere del misterioso carnefice.

Milano 1861. All'alba di una nuova era di unità per il paese, la gente comune passeggia per le strade e i luridi vicoli della città, frequenta osterie e caffè rinomati, spera che il progresso allontani l'ombra della povertà e della miseria. La vita scorre come sempre, lo sguardo è rivolto al futuro.
Il dottor Francesco Legnani, giovane medico presso la Ca' Granda, non può prevedere che la visita inaspettata di una guardia municipale lo coinvolgerà in un'indagine che non sembra fornire alcun punto di riferimento. Al fianco di suo nipote Pietro, sorvegliante da poco più di un anno, il dottore affronta una realtà sconosciuta e oscura, dipinta col sangue di vittime che sembrano essere innocenti trofei di caccia di uno squilibrato. Quale volto nasconde la grafia elegante dei messaggi che l'assassino si lascia alle spalle? Quale significato hanno i tarocchi che la polizia viene invitata a trovare?

Le risposte faticano a incastrarsi in ordine corretto e i sospetti che la ricostruzione stia portando le autorità verso conclusioni sbagliate aumentano passo dopo passo.
Qualcosa lega tra loro gli omicidi, ma tra le vittime non sembra esistere alcun nesso. Il dottor Legnani si convince che la verità possa essere più sorprendente di ogni ipotesi presa in considerazione, ma trema alla sola idea di rivelare quanto è riuscito a scoprire. Una verità che forse è meglio tenere segreta fino a che il momento non sarà appropriato. Prima che il buio scenda definitivamente sulla vita dei propri cari. Prima che qualcuno dubiti persino di lui stesso.

Federico Fasciano Nato a Milano il 19 Gennaio del 1973. Svolti gli studi di lettere e filosofia presso l'Università Statale di Milano.
Appassionato di letteratura gotica: Il castello di Otranto di Walpole e Il monaco di Lewis per citare opere settecentesche, Edgar Allan Poe, il maestro del gotico dell'Ottocento e Bram Stoker; infine H.P.Lovecraft, mia principale fonte d'ispirazione e autore in assoluto preferito. Il filo conduttore che unisce i vari autori citati, a parte le ovvie atmosfere inquietanti e lugubri, è lo stile antiquato che ha suscitato in me da sempre grande passione e che più o meno inconsciamente ho ereditato nel mio stile personale. Un modo di scrivere che ben si sposa con il mistero, la paura e quel senso di antico e polveroso che in qualche modo ritengo faccia parte dei miei componimenti.
Tra le opere moderne considero i thriller di stampo scandinavo, che ultimamente hanno avuto così tanta fortuna in campo letterario e persino cinematografico, gli scritti che maggiormente mi emozionano e in cui più mi rivedo.


Dati Aggiornati al: 26-11-2013 19:18:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 30-11-2013 alle 11:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Seirosso Libreria

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento