...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 17-02-2014 > Musica e Spettacoli > Gli Allegri Chirurghi - spettacolo teatrale...

Gli Allegri Chirurghi - spettacolo teatrale benefico

Gli Allegri Chirurghi - spettacolo teatrale benefico

 

 

Gli Allegri Chirurghi

Lunedì 17 febbraio 2014
Teatro San Babila - piazza San Babila
Milano (MI)

La Fondazione Rotary Milano per Milano, insieme con il Rotary Club Milano, ha organizzato anche per quest'anno l'evento benefico " Rotary in scena" . Il Distretto 2041 ha apprezzato tale iniziativa e ha deciso di rendere questa serata teatrale distrettuale, estendendola a tutti i Rotary che lo compongono. Il Governatore del Distretto ha già confermato la sua presenza.

La Fondazione sviluppa progetti benefici con i Rotary Club Milanesi e con altre associazioni, aziende o persone che condividono gli scopi filantropici e culturali per la quale è nata.
Essa offre una fattiva collaborazione di uomini e idee così da creare sinergie con gli altri partner e un veicolo fiscale vantaggioso per i donatori. Essa è costantemente impegnata in molti progetti che mirano a dare un contributo effettivo per migliorare la situazione della società intorno a noi. Tutti coloro che lavorano per la Fondazione lo fanno gratuitamente.

Progetto vaccinazione HPV In Italia ogni anno 3.500 donne sono colpite dal tumore del collo dell'utero, con una media nazionale di un caso ogni 10.000 donne. Il progetto prevede la vaccinazione di giovani milanesi contro il tumore del collo dell'utero, generato dal Papilloma Virus Umano (HPV), con una raccolta fondi di 70.000,00 Euro.

Progetto Scuola Sicura Per la prevenzione del decesso per infarto sul territorio milanese IL progetto prevede la formazione, in ottanta scuole di Milano, da tre a cinque insegnanti per scuola in grado di intervenire nel riconoscimento e attivazione delle procedure di emergenza con rcp precoce, defibrillazione, soccorso avanzato precoce e assistenza post arresto cardiaco. Il progetto prevede inoltre la fornitura dei defibrillatori e di manichini e libretti d'istruzione per la formazione. A tutt'oggi sono quarantadue le scuole coinvolte.

Acquaplus Progetto del Rotary International-Distretto 2041 per l'utilizzo efficiente dell'acqua, sia per uso potabile che agricolo. Concepito e sviluppato in stretta collaborazione con EXPO MILANO 2015 e con il supporto del COMUNE DI MILANO, il progetto AQUAPLUS intende migliorare IN MODO DURATURO le condizioni di vita, motivando la popolazione e coinvolgendola in tutte le fasi del lavoro. E' già attivo un progetto pilota ad Haiti, nel comune di Torbeck, provincia di Les Cayes, che prevede di fornire acqua sana, migliorare le competenze agro-zootecniche, creare delle unità produttive di trasformazione, conservazione e commercializzazione di prodotti agricoli autoctoni e di favorire il micro credito. Il costo previsto è di 1.000.000,00 di Euro.

Bosco del centenario del Rotary Club Milano Rea ne di un bosco di circa h 4,5 all'interno del Parco Nord di Milano, in accordo con il Comune di Milano, il Comune di Bresso, la regione Lombardia e la Società Zanbon. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una costruzione a bolla al centro di un laghetto all'interno del Parco. Gli spazi interni saranno destinati a un museo, all'istruzione e al tempo libero. Il costo totale è di 400.00,00 Euro. L'opera dovrebbe essere completata per il centenario del Rotary Club Milano e quindi del Rotary in Italia e sarà a disposizione di tutti i cittadini.

LO SPETTACOLO

Brillante commedia in due atti di circa un ora l'uno, nasce dalla penna di Ray Cooney ed ha avuto subito un grandissimo successo nei gradi teatri del West End di Londra, dove è rimasta in scena per diversi anni.
Mancano tre giorni a Natale e nel tranquillo ospedale Sant'Andrea fervono i preparativi per la consueta recita natalizia e contemporaneamente per l'importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il Dott. David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l'ex infermiera Jane Tate con una sorpresa che rischia di mandare all'aria le aspirazioni professionali del chirurgo.
Inizia così una convulsa serie di bugie e inganni per cercare di salvare la situazione, che crea una vorticosa girandola di battute e gag scoppiettanti.

Cornice degna di un evento così importante, anche quest'anno abbiamo scelto il Teatro Nuovo di Milano in Piazza San Babila.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 del 17 febbraio 2014.
Dalle ore 19,00 sarà possibile fruire di un ricco buffet con il sovraprezzo di Euro 10.00, da prenotare entro il 15 Gennaio 2014. Sarà così possibile uscire dall'ufficio ed entrare direttamente in teatro per rilassarsi e divertirsi!
Per informazioni sullo spettacolo e sulla Fondazione visitate il nostro sito: www.fondazionerotarymilano.it. Sul sito della Fondazione è inoltre possibile pagare con le carte di credito indicando il proprio nome, la casuale e la propria Email.


Dati Aggiornati al: 03-12-2013 01:04:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 17-02-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Milano

Indirizzo: piazza San Babila Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento