...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 15-12-2013 > Musica e Spettacoli > " NON ODO / PAROLE CHE DICI / UMANE " ...

" NON ODO / PAROLE CHE DICI / UMANE " Reading in musica e danza di Alcyone di D'Annunzio | Domenica 15 Dicembre | INGRESSO GRATUITO

" NON ODO / PAROLE CHE DICI / UMANE "  Reading in musica e danza di Alcyone di D'Annunzio | Domenica 15 Dicembre | INGRESSO GRATUITO

 

 

Algo mas
presenta

" NON ODO / PAROLE CHE DICI / UMANE "
Reading di musica e danza con letture di poesie tratte dall'Alcyone con Riccardo Mazzarella e Melissa Mattiussi.

DOMENICA 15 DICEMBRE ORE 20.30
AUDITORIUM CAM ZONA 3
VIA VALVASSORI PERONI,56 -MILANO (MM2 LAMBRATE)


INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Per informazioni e registazioni:
www.algomas.org
info@algomas.org

Alcyone è un sogno nato sulle rive dell'Arno. Un'immersione nella salsedine e nella natura dove il silenzio diventa verso, diventa parola. Poesia d'estate nell'autunno della vita: ricordo dei miti e delle radici. Il viaggio all'interno di questa raccolta avverrà attraverso una voce narrante che legherà la letture delle liriche. Come se fosse un rito arcaico musica, poesia e danza si intrecciano per ritornare nel silenzio.

Lo spettacolo prevede la lettura di poesie tratte dall'Alcyone a cura dell'attore e regista Riccardo Mazzarella, le poesie verranno poi interpretate attraverso la danza da Melissa Mattiussi e la musica dalla Konsuelo Band.
L'intero spettacolo sarà condotto da Serena Savini.

Bio cast.

RICCARDO MAZZARELLA - Attore e regista, calca da oltre trent'anni i palcoscenici italiani.
Ha all'attivo più di cento spettacoli come attore e trenta come regista.
Debutta nella compagnia del padre Piero ancora giovanissimo. Tra le partecipazioni più importanti: " La bottega del caffè" di Carlo Goldoni, " Le allegri comari di Winsor " di William Shakespeare, " Antigone" di Vittorio Alfieri e un adattamento teatrale di " I miserabili" da Victor Hugo. Successivamente collabora con molti registi tra cui Filippo Crivelli, Carlo Colombo e Vito Molinari.
Dal 1990 intraprende anche la carriera di regista teatrale esplorando testi e autori eterogenei: da Goldoni a Feydeau, da Cechov a Courteline, da Williams a Pinter, da Ionesco a Pirandello.
Alla sua attività artistica affianca il lavoro di insegnante di dizione e recitazione in varie scuole di teatro.

MELISSA MATTIUSSI - Danzatrice, insegnante di danza, ricercatrice del movimento legato a corpo, spirito ed emozioni, DanzaTerapeuta in formazione presso l'Associazione Sarabanda di Milano, riconosciuta Apid (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia).
Pure giornalista e scrittrice, laureata in Lettere Moderne con indirizzo Artistico-Pedagogico, Melissa ha iniziato a danzare quando era nel pancione della mamma.
In lei si uniscono radici gitane andaluse e balcaniche, incontrandosi a metà strada in Italia. Si è formata attraverso la danza classica per 16 anni, sostenendo stage ed esami della Royal Academy of Dancing di Londra
Si dedica da molti anni al Flamenco, studiando in Italia e Spagna con artisti di alto livello e tenendo spettacoli insieme a gruppi mutlietnici.
Grazie al suo spirito intraprendente, tenace, pieno di passione e sincerità, Melissa ha aperto con danze il concerto di Goran Bregovic al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 29 ottobre 2009.

SERENA SAVINI - Laureata con votazione di 110/110 e lode in " Filologia e storia dal Medioevo all'Età Contemporanea" presso l'Università di Pavia. La tesi ha titolo " Per Ultimo Quarto (1990) di Daria Menicanti alla luce della carte autografe" . Studiosa di poetesse milanese, si concentra su Lalla Romano, Daria Menicanti: nel 2012 cura la mostra " Lalla Romano e Daria Menicanti: mentre tu scrivi" a Casa del Manzoni.
Come ricercatrice ha pubblicato numerosi saggi tra cui Ai margini del tempo, Vigevano,Arkédizioni, 2004; Il giornalista e lo scrittore: per una ricerca delle fonti di Lucio Mastronardi, in «Viglevanum», Vigevano, 2007; I maestri di Vigevano. Un personaggio da Mastronardi a Sordi in AA. VV., Pellicole di carta, Novara, Interlinea, 2010. Come scrittrice di fiabe Muccalla e Muffalla, Empoli, ed. Ibiskos, 2006; e di raccolte di poesia: Rapsodia per voce sola, Firenze, ed. Firenze libri, 2005; Madrid en la cama in Vivencias secretas, Madrid, ed. Centro Poetico, 2004; l'haiku Le pont, in Mainichi Haiku, Tokyo, 2007.

Dati Aggiornati al: 03-12-2013 18:44:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 15-12-2013 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Auditorium di via Valvassori Peroni 56

Indirizzo: via Carlo Valvassori Peroni 56 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento