WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 13-12-2013 > Musica e Spettacoli > BABBUTZI ORKESTAR @ OHIBO

BABBUTZI ORKESTAR @ OHIBO

BABBUTZI ORKESTAR @ OHIBO

 

 

Per questioni alcooliche rivolgersi alla BABBUTZI ORKESTAR! il 13 Dicembre si terrà una travolgente cagnara presso l'OHIBO di Milano, un anno fa ci passarano i GREEN DAY, probabilmente per scaldare la pista in vista della travolgente BALKAN SEXY MUSIC che vi aspetta...Parruski & Makkeroni!!!

________________________________________________

Dal campo nomade una balcanica voce raminga smuove l'aria, trasportando con sé una nota che urla: " Cigani!" . Il prof., impegnato a ingollare la vita, e il suo compagno di bevute Lele, colgono il messaggio. Insieme con il fedele cane RegoleO prendono a dimenarsi: un movimento, da blando, diventa sempre più frenetico e percuote le membra.
Le gole si gonfiano a sproloquiare gramelot d'Est Europa... La Babbutzi Orkestar nasce nel Settembre 2007 con l'idea di proporre un repertorio balcanico che ripercorresse le sonorità tradizionali dell'Est Europa.
Nel 2009 esce il primo disco " Babbutzi Orkestar" , dopo un intensa attività live che ha visto gli 8 musicisti della Babbutzi Orkestar proporsi su molti palchi e piazze d'Italia. L'uscita del primo lavoro inizia a fare circolare di più il nome dell'ensemble, aumentandone anche il numero di performance e gli inviti a Festival importanti quali il TIPI FESTIVAL di Bolzano, FESTORIA a Saronno, PEPERONCIO SUD EST FESTIVAL, I AM ART FESTIVAL in Umbria, e a dar vita a collaborazioni importanti tra cui quella con SERGIO SGRILLI, comico del celebre palco di ZELIG. Dagli innumerevoli e mirabolanti concert in grado di sprigionare un intensa energia e trasformare ogni tipo di situazione
in una festa di colori e vertiginose ballate si arriva ad un secondo disco nel 2011 dal titolo " Baro Shero" . Un album più maturo e con nuove sonorità che danno vita ad un beat più deciso a tratti un pò punk e con una cadenza ritmica martellante, ma che non abbandona le tradizionali sonorità balcaniche. Il nuovo suono legato a Baro Shero è molto trascinante e la prova viene dagli infuocati live che la banda porta in giro per piazze e palchi di tutta Italia. Fino ad arrivare al 2013, un importante periodo per la BABBUTZI ORKESTAR, che ha visto la banda protagonista su importanti palchi italiani ed europei al fianco anche di artisti quali la KOCANI ORKESTAR e SHANTEL; numerose le partecipazioni ad acclamati Festival come per esempio il GUCA NA KRASU a Trieste e HIDRELLEZ 2013 ad ISTANBUL. Nel mese di Maggio esce una compilation per il Guca Na Krasu Fest dove viene selezionato un brano della'ensemble dal titolo " Bum Bum Boje" , ad affiancare gli ormai conosciutissimi DUBIOZA KOLEKTIV, BOBAN I MARKO MARKOVIC e MAGNIFICO. Il prossimo futuro riserverà siuramente enormi sorprese, prima fra tutte l'uscita del nuovo album che avrà il titolo di " Vodka, Polka & Vina" , anticipato dai due singoli " Sciu Sciu Le Praline" e " Mercedes" . Ma la storia è solo all'inizio...



Dati Aggiornati al: 04-12-2013 20:58:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-12-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento