WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 13-12-2013 > Musica e Spettacoli > MARCO IANNETTA drumclinic a MILANO (10 PEDALI su...

MARCO IANNETTA drumclinic a MILANO (10 PEDALI su percussioni e batteria. Ecco il batterista che ha duettato con TERRY BOZZIO su Drum Channel)

MARCO IANNETTA drumclinic a MILANO (10 PEDALI su percussioni e batteria. Ecco il batterista che ha duettato con TERRY BOZZIO su Drum Channel)

 

 

DETTAGLI EVENTO:
Venerdì 13 DICEMBRE ore 21:00 al Blue Rose Saloon di Bresso (MI) ci sarà la drum clinic del batterista MARCO IANNETTA, noto per l'utilizzo di ben 10 pedali sulle percussioni con una velocità e un'indipendenza impressionanti e da poco reduce dalle esibizioni in duo con Terry Bozzio (ex batterista di Frank Zappa) a Los Angeles e trasmesse su Drum channel.

INGRESSO: € 10,00

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
info@francescolarosa.com
Cell: +39 339 6024556

MARCO IANNETTA:
http://www.marcoiannetta.com/
https://www.facebook.com/pages/Marco-Iannetta/130643336985963


Nessuno è profeta in patria. Un'affermazione che calza a pennello su Marco Iannetta, probabilmente oggi il batterista italiano più famoso all'estero. Merito di una serie di duetti eseguiti insieme a Terry Bozzio sulla web-tv " Drum Channel" , a cui seguirà una serie di lezioni sulla tecnica dei piedi.

E' proprio la sua straordinaria tecnica sugli arti inferiori che lo ha reso famoso: Iannetta usa almeno dieci pedali, raddoppiando le possibilità del drumset. Questa straordinaria capacità, unita alla composizione di veri e propri brani musicali per batteria, ne ha fatto uno dei drummer di riferimento del momento.

Per suonare dieci pedali Marco Iannetta ha elaborato una nuova tecnica personale, che lo ha portato a raggiungere velocità da record sul doppio pedale. La velocità è impreziosita della fluidità e dalla pulizia: per quanto rapido, un suo rullo con i piedi sarà sempre perfetto sia nella distanza fra i colpi sia nel controllo della dinamica.

Iannetta, classe 1974, si avvicina alla batteria a 15 anni, inizia il suo percorso di studi con Lello Fazio e Bruno Rizza, per poi approfondirli con LELE MELOTTI. Nel suo lungo periodo di preparazione tecnica si è aggiornato studiando con alcuni big della batteria mondiale (Vinnie Colaiuta, Dave Weckl, Virgil Donati, Marco Minnemann, Dennis Chambers, Mike Portnoy, Steve Gadd, Simon Phillips e altri).

Parlando di meccaniche, la sua invenzione più importante è la pedaliera, su cui ha installato ben 10 pedali che gli permettono di suonare un set di percussioni con i piedi e una batteria standard con le mani. Chiudendo gli occhi ci si può immaginare un percussionista che suona insieme a un batterista, come se fossero due persone distinte.

A dimostrazione delle sue qualità tecniche ci sono i premi vinti negli ultimi otto anni, a cominciare dal concorso Percfest del 2005, fino al WFD di Francoforte del 2007 e alle finali del " Big Drum Bonanza" di Thomas Lang. Iannetta è invitato frequentemente ai maggiori eventi batteristici internazionali come " Workin prog. clinics drummers" , " Groove day" , " Batterika" , oltre al " Drum World Adams Festival" in Olanda, in cui ha condiviso il palco con artisti del calibro di Steve Gadd.

Inoltre, ha suonato diversi generi quali rock, pop, blues, registrando e partecipando ai tour dell'orchestra folk " Volano i Mantici" di Antonio Petronio. Ha pubblicato a suo nome il dvd " 10 pedals" e svolge un'intensa attività didattica con sede nella Provincia di Frosinone.

Attualmente è endorser internazionale dei piatti e delle percussioni Meinl, delle batterie e dei pedali DW Drum Workshop, a cui ha concesso l'esclusiva per la progettazione e commercializzazione della sua pedaliera.

Che il nome non tragga in inganno: Marco Iannetta sembra italiano, ma è un marziano.

Dati Aggiornati al: 05-12-2013 20:51:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-12-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLUE ROSE SALOON

Indirizzo: VIA CAROLINA ROMANI 1/11 Bresso

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento