...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 14-12-2013 > Musica e Spettacoli > UNA NOTTE CON I FRATELLI GRIMM - AMALUCE

UNA NOTTE CON I FRATELLI GRIMM - AMALUCE

UNA NOTTE CON I FRATELLI GRIMM - AMALUCE

 

 

Sabato 14 Dicembre ore 20.30
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE

La rassegna Ama-Luce presenta:
UNA NOTTE CON I FRATELLI GRIMM
Regia di Carlo Maria Rossi
Compagnia " GLI ARTIVORI"

In un'atmosfera surreale un gruppo di sprovveduti musicisti, guidati da un improbabile direttore d'orchestra, apre la scena con una serie di trovate esilaranti che si rinnovano in diversi momenti dello spettacolo.
Poi, al buio, emerge l'immagine dominante che fa sollevare i primi interrogativi: cosa ci fa un letto gigante al centro del palcoscenico? E cosa succede se questo letto ospita, nella notte inquieta, la coppia dei famosi fratelli Grimm alle prese con un incubo notturno, generato da un indigesto polpettone con i crauti? E quali altri dubbi attanagliano Wilhelm e Jacob tra le lenzuola?Tutto questo è il pretesto per trasformare un enorme giaciglio nella casa della strega di Hansel e Gretel. Qui si intrecciano e si ribaltano le storie dei protagonisti di diverse favole: la Strega dalle scarse diottrie che vuole a tutti i costi infilare qualcuno nel forno; il Cacciatore che soffre di perenni amnesie e non ricorda il proprio nome; Pollicino che cerca disperatamente un orco senza mai trovarlo; Rosaspina, bella e addormentata, che si risveglia con l'ostinato desiderio di conquistare un Principe Azzurro; il Nano che pecca di gola assaggiando la mela di Biancaneve e viene punito dall'incantesimo che lo trasforma in un triste spilungone; infine Cappuccetto Rosso, di chiara provenienza bergamasca che invecchia nell'infinita ricerca di un lupo che non troverà mai nel bosco. Con questa confusione regnante sul palcoscenico non si può andare avanti e i fratelli Grimm hanno il loro bel daffare per riportare un po' d'ordine in questa intricata vicenda.
Scopriamo così che per uscire dall'incubo bisogna avere il coraggio di sognare.

----------------------------------------------------------------------
COMPAGNIA GLI ARTIVORI
La compagnia è composta da attori provenienti da diverse realtà teatrali di Milano e provincia, con un bagaglio di svariati anni di corsi, e si sono incontrati alla Scuola delle Arti di Monza diretta da Corrado Accordino e Alfredo Collina. La compagnia " Gli Artivori" visto il grande successo ottenuto con l'ultimo spettacolo al Binario 7, ha deciso di replicare " Una notte con i Fratelli Grimm" su diversi palcoscenici lombardi.

Per info e prenotazioni:
teatroamatoriale.spazioluce@gmail.com
3452215552

Dati Aggiornati al: 07-12-2013 20:49:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-12-2013 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Luce

Indirizzo: Viale Monza 91, MILANO Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento