WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 11-12-2013 > Mostre e Cultura > Incontro con Maurizio Mochetti - Oltre la soglia,...

Incontro con Maurizio Mochetti - Oltre la soglia, nel caleidoscopio

Incontro con Maurizio Mochetti - Oltre la soglia, nel caleidoscopio

 

 

Accademia di Belle Arti di Brera, Milano
Anno Accademico 2013-2014

Cattedra di Storia dell'Arte Contemporanea
Prof. Andrea B. Del Guercio

Mercoledi 11 Dicembre 2013
ore 12 Sala Napoleonica
incontro con Maurizio Mochetti
OLTRE LA SOGLIA, NEL CALEIDOSCOPIO

La presenza a Milano di Maurizio Mochetti e di alcune sue opere ci permettono con due distinti appuntamenti di superare la soglia scientifica dell'esistenza ed entrare all'interno di un cannocchiale, rivelatore dei diversi livelli della realtÓ e delle forme in essa distribuita; l'incontro interrogativo con l'autore a Brera e la frequentazione dei manufatti nello spazio espositivo potrebbe essere affrontato condividendo il sistema caleidoscopico della visione e quindi dei processi linguistici. Ascoltare la voce che percorre il tragitto dell'esistenza creativa, che si sofferma sulle diverse immagini del pensiero, che si espande verso la tangibilitÓ di un progetto emozionale, predispone alla successiva relazione esperienziale individuale con i soggetti indipendenti distribuiti in uno spazio nuovo suggerendo il confronto con macchine-icone incontrate all'interno di una inedita e rigorosa installazione ambientale.

Ascoltare e vedere, frequentare la parola di Mochetti, relatrice dell'ascolto delle curiositÓ interiori, per poi vivere il ribaltamento dell'opera sull'io, interpretare le variabili mimetiche del tono della voce dell'artista che dettaglia per poi ripartire dalle realtÓ della sua arte e forse percepirne nello spazio " de confuses paroles; l'homme y passe Ó travers des forsets de symboles qui l'observent avec des regardes familiers" .


Dati Aggiornati al: 10-12-2013 17:57:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 11-12-2013 alle 12:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Accademia di Brera

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento