Apertura cancelli: 22:00 Inizio spettacoli: 22:30 Ingresso: 10,00 euro + Tessera ARCI
Circolo Magnolia e Double Drop presentano:
Una sfida tra pesi massimi a colpi di puntine del giradischi, una lotta nobile tra la consolle e il microfono, due signori dell'universo, quello hip hop, due fuoriclasse, due mostri sacri, pronti a dare inizio ad un'unica serata da campioni, al Circolo Magnolia.
Line up:
Out Frog Stage DJ LORD from Public Enemy [USA] (dj set) TOMMY TUMBLE [Rap/Trap/Dub Dirty Set] (dj set) THE PERSEVERANCE [Akeem Of Zamunda] (dj set) C.O.V. (live)
In Frog Stage DJ GRUFF ft. Sick Al & Davidino [from l.D.A.] (live) NIGHT SKINNY (dj set)
*NO PREVENDITA* Biglietti disponibili solo in cassa la sera stessa dell'evento.
Una delle colonne portanti di un pezzo fondamentale della storia hip-hop d'oltreoceano, Dj Lord from Public Enemy, nell'anno in cui il gruppo entrerà a far parte della Rock'n'Roll Hall of Fame, raggiungendo artisti come Grandmaster Flash, Beastie Boys e Run-DMC, approda al Circolo Magnolia. Campione di DMC battle, quei contest in cui si gareggia giradischi e microfono alla mano e in cui viene premiata la sola abilità a mixare e ad intrattenere oceaniche folle sul dancefloor, Dj Lord entra nei Public Enemy nel 1999, in sostituzione di Terminator X, e presto si ritaglia un ruolo fondamentale tanto che molti show dei Public Enemy prevedono un solo interamente orchestrato da lui. La qualità di produttore e dj lo porta ad affrontare nuovi generi e ascolti, così comincia a lavorare in ambito drum'n'bass, house e dubstep, diventando una piccola celebrità anche qui. RLTK feat. DMC (Hulk Remix) è il suo ultimo lavoro con i Public Enemy, Black Power Mix è il suo ultimo tassello personale, al Circolo Magnolia presenterà il campionario inarrivabile di un campione, non di di stoffa.
Dj Gruff noto anche come Gruffetti, pionere della beatbox in Italia, si fa le ossa negli anni '80 nella posse più famosa e longeva di marca italiana con artisti come Skizo, Kaos One, Top Cat e Sean. Per un periodo milita anche nei Casino Royale, quando esplodono e fanno esplodere i centri sociali, primo vero gruppo che fa dell'hip-hop un fenomeno transgenerazionale. Sono poi gli anni da solista e la consacrazione con La Rapadopa ( 1993), antologia mitica di gerghi, slang, usi e costumi della scena hip-hop dell'epoca. Poi comincia a girare per il mondo e a portare la sua abilità là dove osano le aquile. E siamo sicuri che anche al Magnolia ci sarà l'aria pulita e rarefatta dei tremila metri.
|