...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 31-01-2014 > Musica e Spettacoli > Flavio Oreglio

Flavio Oreglio

Flavio Oreglio

 

 

APROSDOKETON: Discorso sul metodo dell'attor comico
Spettacolo

Lo spettacolo " Aprosdoketon: discorso sul metodo dell'attor comico" è una performance molto particolare che tratta umoristicamente l'arte del sorriso. Come la definisce lo stesso autore: " E' un discorso comico sul comico, è comicità al quadrato" .
Aprosdoketon significa " inatteso" , " inaspettato" e la " sorpresa" costituisce l'intima essenza di quel gioco mentale che è il " ridere" . Perché senza " sorpresa" non si ride mai.
Il sottotitolo vuole invece essere un tributo simultaneo a Cartesio (Discorso sul metodo) e Petrolini (Discorso dell'attor comico) simboli dei grandi amori di Oreglio, scienza/filosofia e cabaret. Due " discorsi" che diventano uno, sia per rendere omaggio ai grandi maestri, sia perché il percorso narrativo dello spettacolo affronta in modo scientifico l'essenza del " ridere" , attraverso l'analisi della miriade delle dinamiche possibili per esercitarla e le motivazioni che spingono i cultori a metterla in atto.
Riflessioni semplici ad ampio spettro dalle quali emergono aspetti curiosi e divertenti oltre alla differenza che esiste tra " varietà" e " cabaret" .


Dati Aggiornati al: 07-01-2014 12:03:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 31-01-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Area Zelig

Indirizzo: Viale Monza, 140 Milano

Prezzo: 10.00/12.00

Link: Sito Web dell'evento