...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Milano del 19-01-2014 > Musica e Spettacoli > COULTRAIN - Hawthorne Headhunters (USA - Plug...

COULTRAIN - Hawthorne Headhunters (USA - Plug Research)

COULTRAIN - Hawthorne Headhunters (USA - Plug Research)

 

 

Domenica 19 gennaio 2014

SOUL BOUNCE NIGHT part 15

very special guest Live on stage:
COULTRAIN - Hawthorne Headhunters
(USA - Plug Research)

warm up: IRENE LAMEDICA (Urban Suite)
+ DJ STEVE DUB (R&B, soul, hip hop e funk dagli anni settanta a oggi)


Ingresso 10 euro + tessera Arci obbligatoria

Coultrain da poco ha dato alle stampe il secondo album della sua carriera, Jungle Mumbo Jumbo, che arriva a distanza di cinque anni dal precedente The Adventures Of Seymour Liberty. Il cantautore, cantante e polistrumentista nativo di St. Louis, Missouri, ma di stanza a Los Angeles, domenica 19 gennaio sarà ospite sul palco del Circolo Arci Biko di Milano del 15mo appuntamento con la Soul Bounce Night, serata black concepita da Dj Steve Dub per riportare alle atmosfere da club della " golden era" .

Uno stile narrativo, una sorta di libro in musica: Jungle Mumbo Jumbo è la storia della ricerca di una musa che coinvolge sette donne e tante emozioni in eruzione. La capacità narrativa di Coultrain rende la sua ultima opera da non perdere. La musica si muove tra le versioni elettroniche contemporanee di soul e funk. Lo testimoniano in primis le produzioni musicali che rimaneggiano i classici groove afroamericani frammentandoli. La voce si muove con estro su queste basi non proprio immediate. Tutto anche grazie al contributo musicale di Ben Lamar, presente in quasi tutti i brani.

Aaron Michael Frison aka Coultrain esordisce su produzioni di artisti quali One e Nato Caliph prima di pubblicare il suo album di esordio, precedente The Adventures Of Seymour Liberty, nel gennaio del 2008. A questo seguono varie collaborazioni su materiale di Gotta Be Karim, I Ced, PPP e J -1 aka The Deer, insieme a progetti come Mugpush e Hawthorne Headhunters (insieme a Black Spade). Il secondo album arriva ad aprile 2013 per l'etichetta Plug Research, già casa-base di Hawthorne Headhunters così come gli altri artisti di confine come Shafiq Husayn, Bilal e Anthony Valadez.

Prima del live, Irene Lamedica intratterrà il pubblico con il suono di Urban Suite, dopo il live toccherà al set dal suono urban di Dj Steve Dub, un viaggio tra R&B, soul, hip hop e funk dagli anni settanta a oggi.

//////////////////////////////////////////////

Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo - bus 90/91 - 74 - 47
http://www.bikoclub.net


Dati Aggiornati al: 08-01-2014 21:04:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 19-01-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 40 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento