WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 16-01-2014 > Corsi > Bonaventura LAB presenta: MISTERIOSA SCOMPARSA DI...

Bonaventura LAB presenta: MISTERIOSA SCOMPARSA DI W di Stefano Benni

Bonaventura LAB presenta: MISTERIOSA SCOMPARSA DI W di Stefano Benni

 

 

Riprende il Bonaventura LAB, il nostro laboratorio che presenta ogni mese artisti diversi, dando spazio al cabaret, al teatro e al teatro canzone, ai reading, alla progettualità musicale, alle produzioni originali e al nuovo cantautorato.

Iniziamo questa nuova stagione con l'atmosfera surreale e la comicità visionaria di Stefano Benni, presentandovi un'interpretazione di un suo testo, ad opera dell'attrice e autrice Roberta Nanni, accompagnata dalle percussioni di Gianfranco Grandolfi.

MISTERIOSA SCOMPARSA DI W, di Stefano Benni

Una donna qualsiasi, di nome V, ripercorre la sua vita, alla ricerca del suo pezzo mancante: W.
Che cosa ha perso V? Un legame, un'amicizia, un amore? Ha perso se stessa, la sua identità, il suo senso nella vita, se mai l'ha avuto.
Attraverso la lente deformata dell'ironia e del grottesco, V rivive la sua storia, ripercorrendone gli episodi più significativi e ritrovando le persone che più l'hanno segnata. Una visione distorta dalla partecipazione emotiva; personaggi un po' patetici nella loro normalità, che, però assumono una dimensione vasta, simbolica, quasi epica.
V suggerisce cose preziose in una narrazione fluente, fantasiosa, abbondante, commovente e si affida ad uno strano destino che la vede ogni volta darsi tutta, con tutta la volontà, completamente ed ogni volta rimanere sconfitta, inerme, ma non rassegnata.
V è, perciò, una parte che cerca il suo tutto, tentando di dare una spiegazione al suo senso di infelicità e incompletezza.
Una vicenda che non trova un punto, una soluzione se non nella presa di coscienza che il tutto è già in noi stessi.
Un monologo a leggio paradossale, divertente e doloroso in cui V ripercorre follemente e comicamente la sua vita, interrogandosi su povertà e guerra, amicizia e intolleranza, giustizia e amore, mentre tutto sembra sfaldarsi, intorno a lei.

Durata 55'

Inizio spettacolo ore 22. Ingresso libero

Prenotazione cena e tavoli allo 02.36556618 o tramite email a info@bonaventura.mi.it

Dati Aggiornati al: 09-01-2014 20:59:17

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Giovedì 16-01-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bonaventura

Indirizzo: Via Bonaventura Zumbini, 6, Milano Milano

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
Bonaventura

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento