WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 20-02-2014 > Musica e Spettacoli > Cittadini in Transito

Cittadini in Transito

Cittadini in Transito

 

 

CITTADINI IN TRANSITO

Teatro Atir Ringhiera
da giovedì 20 a domenica 23 febbraio 2014
ore 20.45, domenica ore 16.00

di e con Manuel Ferreira e Elena Lolli
direzione musicale di Mauro Buttafava e Massimo Latronico

Fino a che punto essere cittadini italiani ci apre la possibilità di esercitare veramente i nostri diritti. Attraverso le storie di chi è nato in Italia da genitori stranieri o ci è cresciuto, le cosiddette Seconde Generazioni, parliamo di una cittadinanza che sembra più simile a una carta bollata e che vorremmo riprendesse vita e significato.
Le loro storie di persone di Seconde Generazioni che uniscono culture e mondi diversi ci aprono nuove visioni e la voglia di sciogliere ogni forma pietrificata di vivere, di pensare, la capacità di accettare le varietà delle esistenze e anche le nuove opportunità dentro questo nostro mondo globale pieno di idee, di riferimenti così diversi.
Non è facile. Insieme a loro sogniamo una Italia diversa. Con gioia, con quella leggerezza che non è una fuga dalla realtà, ma capacità di rimetterci tutti in azione, senza farci travolgere dalla pesantezza del mondo.
Quanto manca che una città diventi una vera città, un cittadino un vero cittadino. Essere cittadini è un viaggio continuo. Mai dire: sono arrivato.
Siamo tutti cittadini in transito.
Uno spettacolo concerto a più voci che nasce dal bisogno profondo di ritrovarsi in tanti a riflettere e rispecchiarsi dentro le storie di ognuno. Una serata di festa, di spettacolo, di passione civile.

Dati Aggiornati al: 09-01-2014 21:12:34

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 20:45 dal 20-02-2014 al 23-02-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TEATRO RINGHIERA ATIR

Indirizzo: PIAZZA FABIO CHIESA / Via Pietro Boifava, 17 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento