...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 17-01-2014 > Musica e Spettacoli > Il Garage Ermetico / Labradors / Bangarang! /...

Il Garage Ermetico / Labradors / Bangarang! / Trevisan @ Arci LoFi

Il Garage Ermetico / Labradors / Bangarang! / Trevisan @ Arci LoFi

 

 

Quattro band per un mini-festival che vi ricorderete, tra indie rock, post-punk, musica strumentale e cantautorato!

H 21.30 - Ingresso con sottoscrizione di 5€ e tessera Arci

Il Garage Ermetico (Indie / Post-punk, da Bergamo)

Il Garage Ermetico, quartetto bergamasco attivo dal 2005, intraprende un percorso all'insegna dell'indie rock con l'EP " Pugni nell'aria" (2010 - Fumaio Records), nel quale emergono la forte impronta live e le strutture folk cantautorali alternate a dinamiche di scuola post-punk.
Nel 2013 esce " Dopodomani" , un LP di 11 tracce che orchestra tutte le principale influenze del gruppo, dall'indie di scuola americana (Pavement, Sleater-Kinney, Built to spill) al lo-fi dei Sebadoh, passando per il post-punk dei Television: un impianto strumentale in cui le storture chitarristiche, i repentini cambi d'umore e le strutture a incastro dialogano con l'urgenza dei testi in italiano, caratterizzati da cronache e impressioni soggettive cantate con stile teso, ma sempre attraversato dalla melodia che riporta all'indie-pop e al cantautorato italico.

http://ilgarageermetico.bandcamp.com/album/dopodomani-lp-2013

Labradors (Power pop, da Milano)

I Labradors esordiscono nel 2011 con " The Roger Corman EP" , un mini album con sei tracce all'insegna di un Power Pop brioso e scanzonato. Il lavoro viene promosso con numerosi live tra cui spiccano le aperture per band del calibro di Ash, Urge Overkill e Fucked Up. Il territorio musicale in cui si muove il trio è improntato sul college-rock americano con un rimando alle sonorità di gruppi come Husker Du, Weezer, Sugar ma con influenze anche rock'n'roll e soul.
Nel 2012 il trio rilascia l'esordio sulla lunga distanza, intitolato " Growing Back" . L'album, uscito per Il Verso Del Cinghiale Records, fa della varietà il suo punto di forza, presenta 10 tracce dal songwriting maturo, ironico ed energetico. Si va dal pop di " Can't Go Back" , primo singolo estratto, e " Sundance" a brani più aggressivi come l'iniziale " Punch" , " Some Of The Kids" e la Pavement-iana " Teenage Sister" .

https://soundcloud.com/labradors-1

Bangarang! (Experimental / Instrumental rock, da Crema)

Nati nel 2008, vengono subito scelti da Bugo come backing band per il tour di " Contatti" . Poco dopo registrano al Morbid Sound Studio di Gigi Galmozzi i primi brani del loro repertorio e a settembre 2009 pubblicano un EP autoprodotto nel quale fondono numerosi generi passando da sonorità surf al rock matematico attraverso funk, indie e garage. Il concerto dei Bangarang! è un turbine di musica e videoproiezioni costellato di voci, rumori, citazioni e dialoghi campionati, intorno e dentro le canzoni; nel mondo dei Bangarang! trovano posto nani, pirati, piccoli teppisti e tanti altri personaggi, tutti sullo sfondo di una musica con la quale difficilmente si riesce a stare fermi.

https://myspace.com/bandbangarang

Trevisan (Acoustic songwriting, da Bergamo)

Matteo Trevisan, classe 1972, ha iniziato a suonare molti anni fa, così tanti da non averne memoria... da allora ha partecipato a innumerevoli progetti, suonando parecchio nei locali più e meno dispersi della Lombardia. " Mi Ricordo" è un esordio sulla lunghissima distanza. Per Trevisan infatti l'EP giunge come primo episodio in versione solitaria, nel quale sceglie di affidarsi all'essenzialità della combo voce-chitarra acustica con incursioni d'armonica, sospeso tra folk, blues e cantautorato. Tra le sue principali passioni cita Bob Dylan, De Gregori, Nick Cave, Neil Young, accennati in un blend fortemente autobiografico e caratterizzato da immagini semplici, sintetiche, divise tra cronaca del vissuto quotidiano e amare consapevolezze dettate dal tempo.

http://trevisan.bandcamp.com/

Dati Aggiornati al: 14-01-2014 18:29:48

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-01-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci Lo Fi

Indirizzo: Via dei Pestagalli, 27 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento