...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 21-01-2014 > Mostre e Cultura > Sergio Armaroli: Camera d'eco (EchoChamber)

Sergio Armaroli: Camera d'eco (EchoChamber)

Sergio Armaroli: Camera d'eco (EchoChamber)

 

 

A cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
M4A - MADE4ART, Milano | 21 - 31 gennaio 2014
Inaugurazione martedì 21 gennaio, ore 18
Performance musicale " ToyToyAnimoog" , ore 19

Camera d'eco (EchoChamber), personale di Sergio Armaroli, è la mostra che apre la nuova stagione espositiva dello spazio Made4Art di Milano. Artista poliedrico e versatile, Armaroli ricorre a diversi linguaggi, tecniche e strumenti, a volte da lui stesso realizzati, per creare un'arte in grado di superare le tradizionali classificazioni. Poesia, pittura, fotografia, video e musica si mischiano in un'opera d'arte totale capace di suscitare emozioni, creare situazioni insolite e spiazzanti, porre quesiti: un invito alla riflessione attraverso stimoli visivi e sonori.

Nel percorso creativo dell'artista riveste particolare importanza l'universo musicale, un ambito che Armaroli esplora sia come musicista che come compositore. La sua musicalità è fatta di suoni, parole e silenzio, in una sperimentazione che rielabora in maniera personale e libera un linguaggio codificato.

Nella personale presso Made4Art, lo spazio espositivo diventa esso stesso una " Camera d'eco" , costruzione simbolica dove le opere, allestite secondo un principio di " riflessione" , dialogano tra loro in un gioco di rimandi. Lo spazio si trasforma in un contenitore di installazioni, video, opere visive e sonore, creando un'esposizione concettuale in grado di stimolare la percezione e la memoria del visitatore.

A integrare la presenza delle opere esposte sarà la performance artistico-musicale dal titolo " ToyToyAnimoog" che l'artista realizzerà nel corso dell'inaugurazione, alle ore 19.

La poetica di Sergio Armaroli abbraccia molteplici ambiti espressivi alla costante ricerca di una unità dell'esperienza. Pittore, percussionista concreto, poeta frammentario e artista sonoro, fonda il proprio operare all'interno del " linguaggio del jazz" e dell'improvvisazione come " estensione del concetto di arte" . Concentrato su una scritturalità diffusa, consapevole di essere produttore " di-segni" , dove l'invenzione verbale è " gesto poetico" , nella vita è costretto ad uno sforzo pedagogico costante.

Sergio Armaroli (1972) ha compiuto gli studi presso l'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano diplomandosi in pittura con il massimo dei voti e presso il Conservatorio " G. Verdi" di Milano diplomandosi in Musica Elettronica, Jazz e Strumenti a Percussione. Si è perfezionato presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma e presso l'Accademia del Teatro Alla Scala di Milano. Ha studiato inoltre " percussion popular" presso l'I.S.A. Instituto Superior de Arte de La Habana (Cuba).

Ha suonato e suona in numerose orchestre, ensemble cameristici ed in qualità di solista in Italia e all'estero (Polonia, Germania, Lussemburgo, Svizzera, Messico, Gran Bretagna e Francia). Ha al suo attivo numerose registrazioni (ArtAche, Stradivarius, Rugginenti, BMG Ricordi, Red! e Dodicilune). L'ultimo suo lavoro per marimba sola dal titolo " Early Alchemy" ha avuto un generale consenso di critica in Italia e negli Stati Uniti. Come " attore musicale" realizza alcuni progetti multimediali e performativi progettando alcune installazioni sonore.

Ha esposto in Italia in mostre personali e collettive; nel 2013 è stato selezionato da Made4Art per partecipare alla collettiva " Black&White. Astrazione negli opposti" (24 maggio - 7 giugno).

" Sergio Armaroli: Camera d'eco"
A cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo
M4A - MADE4ART, Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, 20144 Milano
21 - 31 gennaio 2014 | inaugurazione martedì 21 gennaio, ore 18
Performance musicale " ToyToyAnimoog" , ore 19
Martedì - venerdì ore 10 - 13 e 16 - 19, lunedì e sabato 16 - 19
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872


Dati Aggiornati al: 14-01-2014 23:26:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:00 dal 21-01-2014 al 31-01-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab -

Dove: M4A MADE4ART

Indirizzo: Via Voghera 14 - Ingresso Via Cerano Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento