Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 25-01-2014 > Musica e Spettacoli > Proiezione del film " Julia" (1977)

Proiezione del film " Julia" (1977)

Proiezione del film " Julia"  (1977)

 

 

In occasione delle repliche di " Io e Julia" , sabato 25 gennaio alle 16:30 a Teatro Libero un'imperdibile occasione per vedere o rivedere il film " Julia" , il capolavoro di Fred Zinnemann ispirato all'opera di Lillian Hellmann, con Jane Fonda e Vanessa Redgrave nella parte delle protagoniste.

La visione della pellicola sarà introdotta dall'attore Mino Manni, laureato in Storia del Teatro e dello Spettacolo e curatore di diverse rassegne cinematografiche (dal 31 marzo a Lecco terrà una rassegna dal titolo " Grandi registi italiani incontrano grandi attori americani" ).

Tratto da " Pentimento" di Lillian Hellmann il film è ambientato negli anni Trenta e narra la storia del rapporto tra Lillian (Jane Fonda) e l'amica di lunga data Julia (Vanessa Redgrave), dalla giovinezza al loro ultimo incontro.
Le due amiche non si vedono da molti anni quando Lillian, diventata una scrittrice di successo, viene invitata ad una conferenza a Mosca: appresa la notizia, Julia la convince a fare tappa a Berlino per consegnarle una forte somma di denaro da impiegare per la causa anti-nazista. E' una missione pericolosa, ancor più per una intellettuale ebrea in viaggio verso la Russia comunista.
Sarà un breve incontro, nel corso del quale, tra l'altro, Julia informa Lillian che ha una figlia di nome Lilly che vive in Alsazia.
Dopo il suo ritorno negli Stati Uniti Lillian viene informata che Julia è stata assassinata, e si reca in Alsazia per adempiere alla sua promessa. Non riuscirà mai ad incontrare la piccola Lilly.

Il film si è aggiudicato tre premi Oscar: Miglior sceneggiatura non originale, Miglior attrice non protagonista (Vanessa Redgrave), Miglior attore non protagonista (Jason Robards).

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Si consiglia di confermare la propria presenza inviando un mp o scrivendo a biglietteria@teatrolibero.it

Dati Aggiornati al: 21-01-2014 20:37:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 25-01-2014 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Libero

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento