Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Milano del 14-02-2014 > Musica e Spettacoli > MICHELE BOZZA 4tet

MICHELE BOZZA 4tet

MICHELE BOZZA 4tet

 

 

Michele Bozza senza ombra di dubbio uno dei sassofonisti di riferimento italiani. La sua lunga carriera inizia allo storico Capolinea di Milano, dove si esibito per anni con le pi importanti formazioni di jazz milanesi e di tutta Italia: da citare in particolare i grandi e mai dimenticati Larry Nocella, Massimo Urbani e Giampiero Prina. Sempre di questi anni giovanili sono numerose esperienze in altri ambiti musicali che arricchiscono notevolmente il suo bagaglio artistico: collaborazioni con Enzo Jannacci e Johnny Dorelli, col bluesman Cooper Terry e con famosi gruppi latino-americani.

Dagli anni '80, si concentra solo sul jazz, dapprima come elemento di orchestre e di formazioni pi ridotte, poi collaboranto con musicisti italiani e internazionali di chiara fama (Marco Vaggi, Antonio Fara, Gianni Cazzola, Luigi Bonafede, Flavio Boltro, Tommy Campbell, Billy Cobham...)

Da qui in poi Michele Bozza preferisce presentarsi quasi esclusivamente con progetti a suo nome (privilegiando l'organico del quartetto o del quintetto).

Michele ha fatto da mentore a tutta una generazione di giovani sassofonisti ai quali ha trasmesso la passione e la dedizione alla musica Jazz. Il suo stile attraversa l'epoca del main stream, da Sonny Rollins in poi, per poggiare sulle basi del Jazz moderno. Con lui una band composta da formidabili musicisti: Simone Daclon al piano, Marco Roverato al Contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria.

Dati Aggiornati al: 28-01-2014 16:22:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 14-02-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Jazz Club Milano

Indirizzo: Via Gustavo Modena, 15 Buccinasco

Prezzo: Vedi homepage sito

Link: Sito Web dell'evento