...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 17-02-2014 > Mostre e Cultura > INFANT EYES_arti contemporanee in scena per Alyn...

INFANT EYES_arti contemporanee in scena per Alyn Hospital

INFANT EYES_arti contemporanee in scena per Alyn Hospital

 

 

Una serata di teatro, musica, danza e pittura dedicata ad Alyn Hospital, centro di riabilitazione per bambini e adolescenti di tutte le origini, religioni ed etnie.

INFANT EYES è il cambio di prospettiva, da piccolo a grande, dal punto di vista di un bambino a quello di un adulto, tra lontano e vicino, tra invisibile e quasi insormontabile. Così ci piace raccontare Alyn: un luogo dove anche il piccolo diventa grande. Una realtà dove i miracoli si avverano.
I protagonisti della serata svilupperanno un percorso tra musica, prosa e danza traendo ispirazione dai quadri di tre artisti contemporanei: Nicola Bolaffi, Barbara Nahmad, Tobia Ravà. Lo storico dell'arte Philippe Daverio consegnerà al pubblico la chiave interpretativa dei quadri messi a disposizione dalla Ermanno Tedeschi Gallery.
Il talento di Fabrizio Gifuni si presterà a dar voce alla storia di un'infanzia. Gifuni da sempre sensibile al tema dell'infanzia, dopo il recital sul Piccolo Principe, torna sul palco del Parenti con un passo dall'Idiota di Dostoevskij.
Gigio Alberti incanterà il pubblico con i racconti di Note di cucina, di Rodrigo Garcia, un vero e proprio calderone di storie magiche.
Alice di Lewis Carroll da bambina diventa adulta: a raccontarci questa incredibile trasformazione Stefania Ugomari Di Blas, guidata dalle note di Ivan Bert e Marco Gentile, diretta dal giovane regista Alberto Oliva.
La speciale colonna sonora della serata è affidata al quintetto Architorti: un'orchestra senza tempo nota per l'eccletticità del repertorio.
La Compagnia EgriBiancoDanza, da sempre interessata alla contaminazione tra i linguaggi, porta sul palco un passo a due di Raphael Bianco.

Il ricavato della vendita delle opere e l'incasso della serata
saranno interamente devoluti a favore di Alyn Hospital di Gerusalemme.

La Dr. Maurit Beeri, Director General di Alyn, sarà presente durante la serata e illustrerà le attività dell'ospedale.

Per info e prenotazioni: http://www.sostienialyn.it/

Dati Aggiornati al: 03-02-2014 19:34:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 17-02-2014 alle 20:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Franco Parenti, Milano

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento