Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 23-02-2014 > Altro... > PICCOLE TRACCE - Teatro Prima Infanzia ...

PICCOLE TRACCE - Teatro Prima Infanzia (spettacoli per bambini dai 12 mesi ai 3 anni)

PICCOLE TRACCE - Teatro Prima Infanzia  (spettacoli per bambini dai 12 mesi ai 3 anni)

 

 

Continuano gli spettacoli dedicati alla prima infanzia (12 mesi - 3 anni) della rassegna Piccole Tracce, organizzata dal Teatro Laboratorio Mangiafuoco in collaborazione con la Società Umanitaria di Milano. Domenica 23 febbraio 2014, alle ore 16.30, andrà in scena " Piccolo Piccolo" , di Quelli di Grock.

In scena un'attrice e un pupazzo ci raccontano la storia di Bianca, una bambina chiamata così per via della neve caduta dal cielo nel giorno in cui è nata.
Bianca cresce felice in mezzo a tutta quella neve: gioca, costruisce pupazzi, pattina sul ghiaccio. Ma un giorno si accorge che i fiocchi ricoprono ogni cosa e il paesaggio è bianco e silenzioso, le persone hanno smesso di uscire e persino di parlare per il troppo freddo. Così decide di partire per vedere cosa c'è oltre tutto quel bianco. Dopo giorni di cammino incontra il sole, precipitato al centro della terra e ormai ridotto ad un lumicino triste e quasi spento. Grazie al suo entusiasmo la bambina lo convince ad uscire da quel buco nero per riportare finalmente il suo caldo tepore sui prati. Non appena il sole torna a splendere,
la natura tutt'intorno comincia a germogliare e a risvegliarsi, facendo scoprire a Bianca il rosso e il giallo dei fiori, il verde degli alberi, l'azzurro del cielo e dell'acqua, e finalmente la fine di tutto quel bianco.

Una fiaba semplice ma profonda al tempo stesso, ricca di significati e di metafore, che suggerisce la nascita e lo schiudersi all'esistenza, la rotondità dell'universo e della vita dove tutto passa da un cuore palpitante e luce e calore si antepongono al bianco della neve, sì abbagliante, ma freddo, inanimato e infine privo di vita. Una fiaba che pretende dalla parola il coinvolgimento dello spettatore e, contemporaneamente, nello svolgersi dell'azione teatrale, rivela l'emozione in un legame intimo, dolce e delicato dell'attrice con il suo pupazzo/bambino.
Diversi piani dunque, paralleli, che stimolano il pubblico a partecipare al racconto, ma anche ad emozionarsi a livello sonoro, visivo e quindi sensoriale. Un incontro lieve e gentile che, naturalmente, tiene conto del suo spettatore, " Piccolo Piccolo" così come solo un bambino può essere.

Biglietti (prenotazione obbligatoria):
Bambini 8,00 euro
Adulti 8 euro (7,00 euro: tessera Società Umanitaria, Coop Lombardia, Radiomamma, prenotazione Pay Pal)

Lo spettacolo si terrà presso:
Auditorium - Società Umanitaria - Via San Barnaba 48 - 20122 Milano
Accesso disabili
Tram 12, 16, 23, 27 - Bus 60, 73, 84, 94, M 1 (fermata S. Babila) - M3 (fermata Crocetta)

Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17,00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco
tel. 02 7610491 - cell. 3391699157
info@teatromangiafuoco.it - www.teatromangiafuoco.it



Dati Aggiornati al: 16-02-2014 00:39:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 23-02-2014 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: I Chiostri di San Barnaba

Indirizzo: Via San Barnaba, 48 Milano

Prezzo: 8.00

Link: Sito Web dell'evento