La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 01-03-2014 > Vita Notturna > TAKE IT LAZY (LAZY DAYS SHOWCASE) W/ FRED...

TAKE IT LAZY (LAZY DAYS SHOWCASE) W/ FRED EVERYTHING + CHRISTIAN PROMMER + BUGSY

TAKE IT LAZY (LAZY DAYS SHOWCASE) W/ FRED EVERYTHING + CHRISTIAN PROMMER + BUGSY

 

 

____________________SATURDAY 1 MARCH 2014_______________________


######################### GET LOST. ########################


MUSIC BY:

FRED EVERYTHING (Lazy Days)
https://www.facebook.com/pages/Fred-Everything/115893251761447?fref=ts

Frédéric Blais è nato a Hull, Canada, ma è cresciuto a Quebec City, dove ha iniziato a sperimentare con la musica in età molto giovane, questo lo ha portato a scrivere musica anche per rappresentazioni teatrali e sfilate di moda.

Appena arrivata la rivoluzione dell'Acid House ha iniziato a frequentare assiduamente i club della città immergendosi completamente nella scena elettronica con artista come New Order e Kraftwerk, iniziando a passare i dischi nei migliori club tra San Francisco Toronto e Montreal, dove si trasferisce lavorando nel negozio più famoso della città, Inbeat.

Dopo svariate release su etichette indipendenti nel 2000 arriva il suo primo album su 2020Vision, che riscuote un inaspettato successo con la traccia " Revolution" andando in onda in tutto il mondo nei canali di MTV, utilizzata anche per alcuni reality show dell'emittente.
Dopo il successo dell'album Fred rilascia una serie di uscite qualitativamente rilevanti, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di molti colleghi e del pubblico, portandoli ad esibirsi praticamente in ogni angolo del mondo.

Nel 2005 fonda Lazy Days, un'etichetta con l'obiettivo di rilasciare i propri lavori e le proprie collaborazioni, arrivando poi ad espandersi rilasciando lavori di molti artisti emergenti ed affermati, ottenendo un posto tra le etichette più influenti nella scena House.


CHRISTIAN PROMMER (Lazy Days)
https://www.facebook.com/pages/Christian-Prommer/317044189105?ref=ts&fref=ts

Christian Prommer ha sempre adottato un approccio jazzistico alla musica, di mentalità aperta, progressista, elegante e suggestivo. Il DJ di Monaco di Baviera, percussionista e produttore ha iniziato a sperimentare con campionatori e drum machine nel tardo 1980. Allenandosi con pianisti virtuosi e batteristi esperti, trascorrendo gli ultimi 20 anni in movimento tra acustica ed elettronica, tra modernismo techno e Blues frizzante.

Nel 2007 esce il primo album di Drumlesson, un progetto che lo vede protagonista lavorando live con una serie di musicisti esperti, rivisitando in primis l'inno dell'americano Derrick May " Strings Of Life" .
Nel 2008 arriva l'album di Drumlesson che includeva rivisitazioni di artisti come Kraftwerk, Patricck Pulsinger, Josh Wink e molti altri. L'album sciocca la critica e riscuote un enorme successo a livello mondiale, ricevendo elogi dalle maggiori testate giornalistiche del settore.

Prima di lanciare Drumlesson Christian lavora con una svariata serie di artisti come Dj Hell, Jazzanova, o Peter Kruder dell'immenso duo Kruder&Dorfmeister esibendosi nei più prestigiosi locali del pianeta e nei maggiori festival elettronici.

Nel 1995 Christian insieme al collega di Monaco Roland Appel formano l'apprezzatissimo duo drum'n'bass Fauna Flash, pubblicando due album di successo come " Fusion" e " Aquarius" e una vasta gamma di remix.

Insieme al collega di Friburgo Rainer Trüby, Christian e Roland formano il Trüby Trio, mescolando latin jazz con elettronica e broken beats il trio remiga una serie impressionante di artisti come Tiefschwarz, Louie Vega Señor Coconut e molti altri, pubblicando anche una compilation Dj-Kicks nel 2001 per la storica !K7 records.

Il resto è storia dei giorni nostri, l'album " Drumlesson Zwei" del 2010, un'infinita serie di remix, lo scoppiettante " Chocopop Jazz" su Gigolo Records fino all'ultimo " The Return of Aquarius" insieme al collega Roland Appel edito su Life & Death.


BUGSY (OVUM/LAZY DAYS)
www.facebook.com/Bugsygroove

Fondere minuziosamente frammenti elettronici con brillanti segmenti acustici in una rigida struttura armonica vincolata dal solo limite del gusto personale; E' dallo sviluppo di questo concetto artistico che trova le basi il progetto sonoro di Bugsy.

Dopo aver speso molti anni dietro alle consolle di alcuni tra i più importanti club italiani ad osservare e interpretare l'energia che prende forma attraverso l'espressione di un suono elettrico si dedica completamente allo studio approfondito delle strutture armoniche in tutte le loro forme artistiche.

Prepotentemente influenzato dalla musica black e dalle radici del funk più scuro,oscilla sinuosamente tra l'House di Chicago e la sana Techno di Detroit manifestando particolare dedizione ai suoni più scuri e profondi di entrambe le correnti artistiche.

Precedentemente parte di un progetto di coppia con cui raggiunge alcuni tra i piu importanti palcoscenici europei si stacca da quest'ultimo per portare avanti un concetto sonoro proprio e personale.

Dj resident del sorprendente party milanese Take It Easy ottiene il suo debutto nel mondo discografico nel 2012 con una collaborazione con gli eterni amici Dirty Channels licenziato sulla Ovum del pioniere Josh Wink con inclusa nel progetto una versione dell'americano Pezzner.

Attualmente impegnato nel follow up della release americana con il cantante Jinadu, reduce dalla hit " These Times" con Jimpster, supportato da una versione del tedesco senza tempo Christian Prommer, che vedrà la luce sull'etichetta di Fred Everything, l'americana Lazy Days.



APERTURE PORTE: 23:30

____________________________________________________


OFFICIAL PAGE
http://www.facebook.com/takeiteasymilano


INFO & RESERVATION
info@takeiteasymilano.com

____________________________________________________


VENUE

Q21 Club
Via Padova 21, (Loreto) - Milano
MM2 Loreto
Parcheggio privato custodito PAM supermercati.

Dati Aggiornati al: 25-02-2014 10:21:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 01-03-2014 alle 23:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Q21

Indirizzo: Via Padova 21 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento