Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 03-03-2014 > Musica e Spettacoli > PAESAGGI SENZA CONFINI - nono incontro

PAESAGGI SENZA CONFINI - nono incontro

PAESAGGI SENZA CONFINI - nono incontro

 

 

Il progetto teatrale " Osservare per scrivere, scrivere per vedere" nato - in collaborazione con Milano Teatro Scuola Paolo Grassi diretta da Massimo Navone - con l'obiettivo di realizzare delle azioni artistiche a partire dalla esperienza del nostro spazio urbano, giunge il 3 marzo alle ore 18 - sempre allo Spazio Oberdan - alla sua fase conclusiva con l'evento performativo CITTA E'... " Guardare l'alba rossa dal traffico del mattino; i piccioni in piazza Duomo; inciampare nelle radici sotto il cemento di piazzale Lotto; le fontanelle comunali; avere un orologio all'angolo del campo visivo; non riuscire a capire dove è il Nord o il Sud; farsi guidare dai cartelli bianchi in alto a destra; guinzagli, cappottini, gabbiette, paletti per le auto, marciapiedi, rampe, passeggini, carrellini per la spesa, cestini per biciclette, scale, scale mobili...e molto altro ancora..."

Dal lavoro di osservazione e scrittura i cui esiti sono stati presentati da Renata M. Molinari in forma di lettura nella serata del 3 febbraio si passa all'approfondimento di temi, situazioni e atmosfere milanesi, tanto da centrare lo spettacolo sul nostro " abitare la città" .

Immagini, ritmi, voci e rumori, parole d'attore, passi di danza , motivi musicali e canzoni originali e antiche (" Miracolo a Milano" di G. D'Anzi e " Come è bella la città" di G. Gaber...) verranno a legare scritture diverse tra la Milano di oggi e la memoria di quella di ieri: appunti per uno spettacolo che da qui può proseguire.

Drammaturgia: Renata Molinari - Testi di: Georgia Monti, Alessandra Canestrini, Niccolò Matcovich, Laura Vagnoni, Greta Cappelletti, Alice Grati - Attori: Francesca Caratozzolo, Giusto Cucchiarini - Danzatori: del 3° corso Teatro Danza - Al pianoforte e voce: M° Emanuele De Checchi - Azione danzata a cura di: Davide Montagna, Emanuela Tagliavia - Regia: Massimo Navone.

Dati Aggiornati al: 25-02-2014 14:09:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 03-03-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Oberdan

Indirizzo: V.le Vittorio Veneto, 2 angolo P.zza Oberdan Milan

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento