...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Milano del 22-03-2014 > Sport > " Aspettando Bicinfesta...8 giorni con Fiab...

" Aspettando Bicinfesta...8 giorni con Fiab Ciclobby"

" Aspettando Bicinfesta...8 giorni con Fiab Ciclobby"

 

 

Domenica 30 marzo 2014- 28^ edizione di Bicinfesta di Primavera.
Fiab Ciclobby invita tutti i ciclisti ad inaugurare la bella stagione pedalando.
Due ore in buona compagnia da via Dante al Parco Lambro.
Si parte alle 10,30 e si arriva alle 12,30 a Cascina Molino Torretta di Exodus, all'interno del Parco Lambro. A conclusione sorteggio di tanti premi (bici e viaggi), musica con la simpatica Lozza Gang Band e possibilità di ristoro, se non avete portato il panino da casa.
L'iscrizione è 5 euro, se siete adulti; bambini o famiglie 3 euro. Con questa iscrizione sostenete le attività di Fiab Ciclobby.
In regalo per tutti gli iscritti una coppia di luci per bici, perché vogliamo ricordare a tutti che al buio bisogna assolutamente farsi vedere.
Maggior informazioni le troverete qui: http://www.ciclobby.it/cms/attivita/bicinfesta

Bicinfesta sarà preceduta da tanti eventi.
Da sabato 22 marzo c'è un ricco calendario di appuntamenti. Alcuni incontri saranno al nostro gazebo in via Dante, aperto da sabato 22 marzo (orario 11-19)

Ecco le iniziative:
• Bicisicura
sabato 22 e mercoledì 26 marzo, dalle 13 alle 17, presso il gazebo in via Dante,controllo gratuito di luci e freni da parte di meccanici volontari di Fiab Ciclobby per richiamare l'attenzione dei ciclisti sul tema della sicurezza.
• " In bici la Milano del XX secolo: l'asse del Sempione"
domenica 23 marzo con l'arch. P. Sacerdoti alla scoperta di opere dei più importanti architetti del '900 lungo corso Sempione. Ritrovo ore 15 presso il gazebo.
• " Ciclobby va a scuola"
martedì 25 e venerdì 28 marzo Silvia Malaguti, responsabile Progetto Scuola di Ciclobby, illustra i nostri interventi di educazione alla bici e risponde alle domande di insegnanti e genitori. Dalle 16,30 alle 19 presso il gazebo.
• " Io leggo il tuo, tu leggi il mio"
martedì 25 marzo scambio di libri nuovi ed usati, purché parlino di biciclette. Dalle 14 alle 19 presso il gazebo.
• " Ascoltiamo le Bici Parlanti!"
mercoledì 26 marzo piccola ciclostaffetta tra librerie e luoghi letterari ascoltando le quattro bici parlanti del mitico " Giro d'Italia in 80 librerie" . Ritrovo alle 18 presso il gazebo.
• " Anch'io vado in bici"
minicorso per chi, bambino o adulto, non sa ancora guidare la bici. I due primi incontri saranno mercoledì 26 e giovedì 27 marzo dalle 14,30 presso Ciclobby in via Borsieri. Prenotazione necessaria entro 25 marzo.
• " Scoprire in bici l'Italia minore"
giovedì 27 marzo bi/ciLENTO: arte, natura, tradizioni del Cilento presentate con parole e immagini da G. Biscaro e A. Osti. Sarà presente anche A. Fraiese, autore di " Itinerari ciclistici alla scoperta del Cilento" . Alle ore 21 in sede Ciclobby
• " il ciclista illuminato!" Ai ciclisti senza luci ne regaliamo una!
giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29, fra le 17,30 e le 19, organizzeremo alcuni flashmob lungo piste e corsie ciclabili per distribuire luci ai ciclisti che ne sono sprovvisti e una caramella premio ai ciclisti illuminati. Un'occasione per far riflettere sulla sicurezza propria e degli altri. Con noi anche Filippa Lagerback e Fabio Treves.

Dati Aggiornati al: 28-02-2014 09:44:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Sport

Quando: Alle 11:00 dal 22-03-2014 al 30-03-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: FIAB Ciclobby Onlus

Indirizzo: via Pietro Borsieri 4/E Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento