...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 08-03-2014 > Fiere, Sagre e Mercatini > BASAR MERCATINO SOLIDALE MARZO

BASAR MERCATINO SOLIDALE MARZO

BASAR MERCATINO SOLIDALE MARZO

 

 

bASAr

SABATO 8 MARZO DALLE 10 ALLE 18

ABBIGLIAMENTO, SCARPE, ACCESSORI, OGGETTISTICA, LIBRI , CD - NUOVO USATO VINTAGE.



Basar- Mercatino solidale : il piacere di donare, il piacere di fare un affare .

BASAR - mercatino solidale è il nome del mercatino organizzato ogni mese da ASA - Associazione Solidarietà Aids Onlus e il ricavato serve a finanziare le attività e i progetti sviluppati sul territorio di Milano e Provincia.

L'appuntamento con il " BASAR - mercatino solidale" è fissato per il secondo sabato di ogni mese, dalle ore 10 alle 18, presso la sede dell'associazione, in Via Arena 25 a Milano. Lo spazio espositivo si sviluppa su circa 200 metri quadrati di superficie e viene allestito mettendo in esposizione i prodotti donati da aziende e da privati, sull'esempio dei Charity Shop dei paesi anglosassoni.

Gli spazi espositivi sono divisi in base alla tipologia degli articoli esposti. In ogni settore si trovano prodotti sia nuovi che usati, in grado di soddisfare tutte esigenze e le possibilità di spesa.

Gli spazi del mercatino

Al piano terreno, a livello strada, il primo approccio è con un corner di abbigliamento, scarpe e accessori nuovi, donati da aziende di moda e da negozi specializzati.
Sullo stesso piano sono esposti oggetti per la casa (con ampia scelta di bicchieri e ceramiche, recenti e d'epoca), articoli per l'ufficio e per il tempo libero, piccola bigiotteria, occhiali, radio, quadri e altro ancora.
Sempre al piano terra c'è un grande reparto che ospita libri, dischi in vinile, cd e dvd, nuovi e usati.

Il livello sottostante è completamente dedicato all'abbigliamento e agli accessori: abiti, giacche, cappotti, scarpe, borse, cappelli, guanti, sciarpe, cravatte. In ogni comparto si possono trovare articoli comuni, alla moda o vintage, questi ultimi molto apprezzati dai fan del genere. Allo stesso livello ci sono anche l'abbigliamento da bambino, l'intimo e qualche scampolo di stoffa (alcuni pregiati per camicie da uomo).

Tanti motivi per venire al BASAR

Al BASAR si può trovare un po' di tutto, dagli oggetti più comuni a quelli più singolari e stravaganti, dai pezzi da collezione per intenditori al giocattolo di altri tempi, fino all'abito firmato e molto chic, donatoci da un'azienda generosa che ci ha voluto sostenere. Inoltre propone una vasta scelta di abbigliamento e accessori usati e vintage a prezzi veramente modici.
A ciò si aggiunge la funzione solidale della vendita, che insieme alla soddisfazione per un acquisto soddisfacente e a buon mercato, può gratificare chi compra per la consapevolezza di aver contribuito a una buona causa.

Venire al Basar è anche un'occasione per conoscere e sostenere l'Associazione, per raccogliere materiale informativo sull'HIV/Aids e per stare in buona compagnia.
I volontari di ASA che accolgono gli avventori non sono commessi distratti, frettolosi o musoni: credono nei progetti dell'associazione e contribuiscono volentieri al buon funzionamento del mercatino, trasmettendo entusiasmo e simpatia.

ASA offre un servizio di ritiro delle donazioni di oggetti e capi di abbigliamento da parte di privati e aziende.
Per informazioni su come donare al basar e sulle modalità di ritiro telefonare al numero 0258107084 o inviare una mail all'indirizzo asa@asamilano.org. In alternativa, è possibile consegnare le donazioni direttamente in sede ASA durante gli orari di apertura - da lunedi a venerdì dalle 10.00 alle 18.00.


Dal lunedi al venerdi , dalle 14.00 alle 18.00 il basar apre al pubblico i settori libri e abbigliamento,nuovo e usato.

Dati Aggiornati al: 03-03-2014 15:37:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Sabato 08-03-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: bASAr

Indirizzo: Via Arena 25 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO