Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 07-03-2014 > Musica e Spettacoli > DELAY LAMA Live

DELAY LAMA Live

DELAY LAMA Live

 

 

Un ibrido che si riproduce e la convinzione che un robot perfetto possa sbagliare e che, da quello sbaglio, possano nascere rumori che sono, in realtà, musica.
Questa la cifra stilistica dei DELAY LAMA, i quali suoneranno al Circolo Arci Malabrocca di Pioltello venerdì 7 Marzo 2014.
La storia dei DELAY LAMA inizia nel 2008 a Pisa, quando Antonio Dell'Aquila e Luciano Turella si mettono a suonare insieme delle tastiere attaccate al computer e una batteria.
Quasi subito compaiono dei microfoni con attaccati dei pedali-delay e sulla batteria, al posto dei piatti, ci sono delle lastre di metallo.
Comincia tutto così, nella stanza di Luciano.
Dopo poche prove al gruppo si unisce Marko Mikulicic, al basso.
All'inizio si riversa nel gruppo tutto quello che i tre fanno, ingombrando il palco del loro primo concerto del 2009 con innumerevoli strumenti: clarinetto, pianoforte, santur, pedali vari e oggetti per usi rumoristici, oltre a quello che diventerà poi il set fisso del gruppo, basso, batteria, synth e voci.
A fine 2010 viene registrato " PEACE AND PROG" , EP di 4 tracce e l'ibrido iniziale cerca una direzione. E la direzione è cercare un'altra ibridazione.
Dopo un po' di live in giro per l'Italia, prende forma il primo " album lungo" del gruppo: HABLACABLAH, il quale esce per Technicolor Dischi nell'aprile del 2013.
Nel disco, inoltre, suonano diversi ospiti provenienti da ambienti diversi, dando il loro contributo alla creazione di quello che i DELAY LAMA cercano: un ibrido che si riproduca.
Beppe Scardino al sax baritono e clarinetto basso, Marina Mulopulos alla voce, Alessandro Baris e Macello Orlando alla chitarra elettrica.
Con quest'ultimo (chitarrista degli indescrivibili DISPO), i DELAY LAMA cominciano a portare sui palchi il loro lavoro, ben coscienti di una cosa fondamentale: un robot perfetto sbaglia.

Potete ascoltare Hablacablah dei DELAY LAMA qui http://delaylamaproject.bandcamp.com/

Ingresso gratuito con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 03-03-2014 15:54:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 07-03-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Malabrocca

Indirizzo: Via Alla Stazione 22 Pioltello

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento