Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 15-03-2014 > Musica e Spettacoli > FRANCESCO BACCINI & MARCO MASSA / TOUR ALLA...

FRANCESCO BACCINI & MARCO MASSA / TOUR ALLA GENOVESE A MILANO

FRANCESCO BACCINI & MARCO MASSA / TOUR ALLA GENOVESE A MILANO

 

 

Sabato 15 marzo data milanese del " Tour alla genovese" organizzata dalla rivista L'Isola che non c'era, uno spettacolo teatrale capace di far convivere due artisti con caratteristiche differenti ma affini.

Francesco Baccini e Marco Massa, due cantautori con un approccio alla composizione che tiene alto il valore dei testi e con un gusto musicale che sa unire canzone d'autore e pop di qualità, forti venature blues/jazz che trovano nelle loro voci un valore aggiunto e che nelle performance acustiche riescono ad esprimersi ancora meglio.


Info e prenotazioni:
eventi@lisolachenoncera.it
Tel. 334 7381383
www.lisolachenoncera.it


Ingresso euro 13 (posto unico)

Per chi acquista in prevendita è prevista una scala sconti:
n. 2 biglietti - euro 25
n. 3 biglietti - euro 35
n. 4 biglietti - euro 45
n. 5 biglietti - euro 50 + 1 biglietto omaggio (totale 6 ingressi)

Ore 20.00 aperitivo-buffet gratuito
Ore 21.10 inizio spettacolo


Un tour appositamente studiato per dar modo a FRANCESCO BACCINI di riproporre i suoi brani senza troppi orpelli orchestrali, mostrandoli vestiti solo della sua indubbia comunicativa e sostenuti dalle note del suo piano. Una suggestione particolare si ha quando Francesco affronta la sua, personalissima, rilettura di Luigi Tenco, un artista cui è legato da tante affinità di compositore e interprete, su cui Marco Massa aggiunge i suoi strumenti a corda e talvolta anche la voce e la tromba (strumento che ama e suona molto bene) impreziosendo l'intensa atmosfera che si viene a creare.

MARCO MASSA porterà sul palco le sua canzoni più intime, come richiede una situazione così acustica e coinvolgente. La sua voce calda e i temi musicali proposti si intrecciano anche con la voce di Baccini, in un duetto già provato in altre occasioni, in altri concerti in giro per l'Italia. La sua chitarra segna l'atmosfera con suoni semplici ma decisi, intrisi di quel jazz che sorprende, elaborato, ricercato, ma naturale, quello che Marco ha imparato studiando e suonando con i grandi e per i grandi e che sapientemente oggi sa come e dove utilizzarlo. Come dice spesso lui, come quando " A volte arriva il jazz" ....

In apertura di serata la cantautrice Carla Cherchi, giovane promessa uscita dal CPM di Milano, la scuola di musica fondata da Franco Mussida. Sarà accompagna da Davide De Luca alla chitarra

Dati Aggiornati al: 07-03-2014 09:51:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 15-03-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro PIME

Indirizzo: via Mosè Bianchi, 94 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento