...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 20-03-2014 > Musica e Spettacoli > MUSICA DISTESA OFF#: GIULIANO DOTTORI:...

MUSICA DISTESA OFF#: GIULIANO DOTTORI: PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO " L'ARTE DELLA GUERRA VOL.1"

MUSICA DISTESA OFF#: GIULIANO DOTTORI: PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO " L'ARTE DELLA GUERRA VOL.1"

 

 

Giovedì 20 aprile 2014
GIULIANO DOTTORI presenta il nuovo attesissimo disco
" L'ARTE DELLA GUERRA VOL.1"
Arci Biko, via Ettore Ponti 40, Milano
H 22.00 - Sottoscrizione 6€ con tessera Arci

" Artisti e fruitori devono farsi coproduttori" : è questo il motore principale che anima lo spirito dell'associazione Musica Distesa, puntando ad una cultura alternativa, partecipata e possibile.
Il Festival Musica Distesa nasce nel 2007 da un'idea di Giuliano e Corrado Dottori: in cinque edizioni ha portato su un palco immerso nella natura accogliente di Cupramontana (AN) artisti del calibro di Pan del Diavolo, Thony, Emidio Clementi, Blue Willa, Ettore Giuradei e molti altri.
L'ultima edizione ha inaugurato un importante cambiamento: Musica Distesa è diventato il primo festival musicale in Italia finanziato dal web attraverso la piattaforma MusicRaiser.

In seguito al successo della manifestazione, nel mese di luglio 2013 è nata l'associazione Musica Distesa, con l'obiettivo di creare una rete fitta di rapporti tra chi anima l'arte e chi desidera fruirne, in un sodalizio produttivo e affascinante:

" Vogliamo distese sconfinate di suoni e colori, di profumi e odori.
In continuo scontro e movimento.
Vogliamo il mutamento dei panorami cittadini e dei paesaggi agrari: contadini in città e intellettuali di campagna protagonisti di una cultura alternativa e possibile.
...
Sogniamo nuovi artigiani in grado di massacrare il gusto Unico e liberare milioni di sensibilità inespresse, addomesticate dalla Tv, dai network radiofonici, dal dogma delle voci sempre perfettamente intonate."

(tratto dal Manifesto di Musica Distesa)

In vista della sesta edizione, prevista per il 27/28/29 giugno 2014, l'associazione ha lanciato una rassegna di eventi itineranti chiamata Musica Distesa #OFF. I primi due appuntamenti si sono svolti nel mese di dicembre 2013 a Sarnano (MC) e il 2 marzo a Macerata.

La data del 20 marzo all'Arci Biko di Milano è dunque il terzo evento di questa rassegna e vedrà la presentazione live del nuovo disco " L'Arte della Guerra vol. 1" dello stesso Giuliano Dottori. Si tratta della prima data del tour e ci sarà il debutto ufficiale di una formazione in quartetto, con i fidati Mauro Sansone alla batteria e Marco Ferrara al basso e il nuovo ingresso di Francesco Campanozzi alle chitarre e ai cori.

Aprirà la serata il cantautore toscano David Ragghianti.

www.musicadistesa.org
www.giulianodottori.it

Dati Aggiornati al: 10-03-2014 12:11:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.