Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 02-04-2014 > Corsi > ENDLESS POSSIBILITIES - training per danzatori e...

ENDLESS POSSIBILITIES - training per danzatori e corso per amatori

ENDLESS POSSIBILITIES - training per danzatori e corso per amatori

 

 

CORSO PER AMATORI:
" Ogni uomo è un danzatore" disse Rudolf von Laban e ogni manifestazione fisica e mentale è movimento. Endless possibilities è un training per tutti coloro che desiderano apprendere o accrescere la consapevolezza di sé attraverso il corpo e il movimento. Le pratiche proposte migliorano la flessibilità, l'armoniosità, la resistenza, l'equilibrio, l'allineamento, la connessione tra le strutture articolari, la produzione e il rinnovamento dell'energia. Lo scopo è di scoprire come muoversi nel terreno del piacere del movimento, stupendosi di come il corpo si plasmi e si apra abbandonando le abitudini e rivolgendosi a un'esperienza di libertà.
SIETE INVITATI ALLA LEZIONE APERTA MERCOLEDì 2 APRILE 2014 dalle 13.15 alle 14.30

TRAINING PER DANZATORI :
Endless possibilities è un linguaggio di movimento che rende il corpo duttile e disponibile per affrontare un percorso di creazione e raggiungere un più alto livello di arte. Si vuole condurre il danzatore a generare autonomamente movimenti complessi e non familiari attraverso improvvisazione basate su esercizi di cross emisferici, spirali, punto e linea, equilibrio-disequilibrio, inclinazioni, isometrie, variando in dinamica, direzioni, ritmo, velocità, relazione. Questo training può diventare un elemento determinante in molte forme di processi creativi: definisce la propria individualità attraverso chiarezza, precisione e consapevolezza per plasmare infinite possibilità di movimento.
SIETE INVITATI ALLA LEZIONE APERTA GIOVEDì 10 APRILE 2014 dalle12.30 alle 13.45

Insegna ANNALì RAINOLDI danzatrice versatile e coreografa indipendente. Diplomata alla scuola Paolo Grassi, arricchisce e plasma il suo linguaggio espressivo e interpretativo nell'incontro con importanti maestri della scena nazionale e internazionale. Il suo percorso creativo autoriale si accompagna alla passione per la trasmissione della pratica della danza contemporanea e dell'improvvisazione.

Informazioni e iscrizioni: terrenodidanza@fastwebnet.it - tel 02 2046764 - info@annalirainoldi.com
www.terrenodidanza.it - www.annalirainoldi.com

Dati Aggiornati al: 12-03-2014 14:55:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 02-04-2014 alle 13:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Terreno di Danza

Indirizzo: Via Bixio 15 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento