Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 04-04-2014 > Musica e Spettacoli > CAYNE + 69 DEALERS @ BLACK CIRCUS

CAYNE + 69 DEALERS @ BLACK CIRCUS

CAYNE + 69 DEALERS @ BLACK CIRCUS

 

 

" CAYNE "

Cayne was formed in 1999 by Claudio Leo and Raffaele Zagaria, former Lacuna Coil's members, other members were Mario Piazza, Daniele Rossetti and Oinos. In 2001 they recorded the full lenght album OLD FADED PICTURES for Scarlet Record, followed with a video of the song Latent spirits and some touring. Now Cayne are back, with a new solid line up, and they're working on the new album.

I Cayne nascono ad opera di Claudio Leo e Raffaele Zagaria, ex-chitarristi e fondatori dei Lacuna Coil, quando decidono di abbandonare i Coil all'indomani dell'uscita dell'omonimo mini, uscito nel 1997 per la Century Media. Il duo raccoglie subito le proprie forze e il proprio indiscutibile talento per dare vita ad una nuova band, chiamata Cayne, che immediatamente suscita l'interesse di molte label italiane e straniere. Dopo molte offerte, il gruppo firma un contratto con la Scarlet di Milano. La prima uscita è il full lenght " Old Faded Pictures" , del 2001, che viene preceduto da un singolo promozionale contenente la title track più una cover di " Small Town Boy" dei Bronski Beat. Il gruppo, oltre la presenza di Claudio Leo e Raffaele Zagara alle chitarre, vede alla voce Mario Piazza, al basso Daniele Rossetti e dietro le pelli l'ex Sadist Oinos.
Oggi i Cayne tornano per volere di Claudio Leo e l'incontro con Marco Barusso (chitarra e produzione) Giordano Adornato (voce) Andrea Bacchio (basso) Giovanni Lanfranchi (tastiera e violino elettrico) e Guido Carli (batteria), tutti professionisti con esperienza decennale alle spalle.
La band è pronta per tornare alla grande sulle scene e sta facendo numerosi concerti nei principali locali della Lombardia tra cui anche la partecipazione alla seconda edizione del Gods of Aor e l'apertura ai mitici Saxon al Live Club di Trezzo avvenuta il 15 Marzo 2010 e che ha portato numerose ottime recensioni sui portali metal e sulle riviste specializzate.
Inoltre sono già pronti 12 nuovi brani inediti che riprendono le vecchie coordinate sonore ma esplorano anche nuovi sentieri, dove il Rock gotico e melodico si fonde con ritmiche moderne e violente, e dove atmosfere decadenti ed elettroniche incontrano riff metal maestosi impreziositi dal magico suono del violino elettrico e da indimenticabili melodie.
Potenza, tecnica, melodia, originalità, per una proposta unica che conquisterà chiunque ami il Rock di qualità.

Official Page : www.facebook.com/pages/Cayne/90906933514?fref=ts

" 69 DEALERS "

I 69 Dealers nascono alla fine del 2006 con questa formazione: J.Snake (voce), Andy (chitarra), Luc Azsa (batteria), Ricky Azsa (tastiera) e Frank Gianna (basso).
Il gruppo ha principalmente un'impronta glam e viene subito notato dalla critica milanese e non solo. Dopo vari live nei vari locali Rock di Milano e non solo (Zoe, R'n'r, Motorockas, ecc...) e un'esibizione al di fuori del paese, la band decide di incidere il primo promo cd " ROCK ON SALE" . Tra le 5 canzoni inserite nel cd spiccano " LIE" che racchiude i classici suoni dell'hard-rock," MIRROR OF SOUL" , una splendida ballata melodica e " STREET GUYS" il pezzo decisamente piu' aggressivo.
Alla fine del 2008 a causa di incompatibilità musicali, la band ha un momento di pausa. I fratelli Azsa decidono do continuare con il progetto e grazie a varie audizioni di musicisti da tutto il paese i 69 dealers rinascono con la seguente line-up:
-Ricky Azsa-VOCE
-Luc Azsa-BATTERIA
-Alain Scillitani-CHITARRA
-Alessandra Bass-BASSO
Con questa nuova formazione la band esce con il secondo promo cd " JUDGEMENT DAY" che racchiude un nuove genere con varie influenze (dal metal al grundge ma sempre con una base hard-rock). Dopo 2 anni di Live (feste della birra e in giro per l'Italia) la band milanese decide di girare il video clip della ballata racchiusa nel secondo lavoro " WHEN I NEED" .
Dopo un altro periodo di pausa dovuto all'uscita dalla formazione di Fran, alla fine del 2012 la line up viene di nuovo completata dall'ingresso di Alessandra al basso e la band così riprende l'attività live.

Official Page : www.facebook.com/69dealers?fref=ts


Orari Live Show:

" CAYNE " ---> 23:30 - 00 : 30
" 69 DEALERS " ---> 22:30 - 23: 15
--------------------------------------------

- INGRESSO : 10€ CON DRINK

--------------------------------------------


DIREZIONE ARTISTICA: BLACK CIRCUS
Direzione Artistica: Red - Luca B.
Per Info Segreteria: 380/3742472

Dati Aggiornati al: 13-03-2014 22:29:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-04-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Black Hole

Indirizzo: Viale Umbria 118 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento