...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 20-03-2014 > Musica e Spettacoli > L'Age D'Or - Capitolo I

L'Age D'Or - Capitolo I

L'Age D'Or - Capitolo I

 

 

The Room Milano
presenta

L'Age D'Or
Capitolo I

Giovedì 20 Marzo
@The Room
Via giulio romano 8
After dinner - 21.30

Free Entry

Burlesque Acts: Lisa Dalla Via
Dj Set: SwingBeat & WestBanhof (La Nuit Electroswing)
Projection: Nerospinto
Exibition: Virginia Micagni
Special Partner: Sine Modus
Photo Set: James C. L. Baker


In occasione dell'apertura della nuova location in via Giulio Romano 8, The Room è lieto di presentare un nuovo appuntamento settimanale con l'arte, la musica e la mondanità. Ogni giovedì l'animo splendente dei primi anni del secolo scorso si riverserà nella splendida location di Porta Romana.

Le vibrazioni sono quelle dello swing, del jazz, del blues, il tutto condito con una buona dose di contemporaneità in quello che viene chiamato ElectroSwing, una selezione di ritmi intramontabili con quel qualcosa in più che rende tutto più luminoso.


In consolle, anche questa volta, il meglio dell'electroswing milanese: SwingBeat. Il duo partenopeo, formato da HyC & DyeG, si esibirà nel loro speciale dj set: una fusione di classic house con i migliori pezzi swing dell'epoca. DyeG è un maestro ai piatti, cresciuto mangiando vinili, ormai un affezionato del genere, tra vintagebase e swingstep. HyC è stato conquistato dal groove a Birmingham, dove ha vissuto e lavorato, affascinato dalla scena emergente dell'Electroswing è ritornato ai suoni del passato rivisitati in un'ottica contemporanea.
https://www.facebook.com/LeGrandSwing

Siamo lieti di ospitare, in occasione del secondo appuntamento de L'Age D'Or, la mostra personale di Virginia Micagni: SexIsNotTheEnemy.
Visioni contemporanee, colori saturi, tinte fluo, situazioni disorientanti, santi profani e profanatori.

" [...]Un viaggio tre le Corpoclastie di Virginia, letteralmente distruzioni del corpo, che raccontano la sua storia personale, i cambiamenti fisici da lei subiti ed i segni che le hanno lasciato.
Matite impietose in cui il velo viene squarciato; la corazza, ovvero lo scudo sia fisico che mentale dietro il quale la personalità si nasconde per proteggere l'individuo cessa di svolgere il suo ruolo primario di difesa ed invece di proteggerla dai traumi che lei stessa non è riuscita a rimuovere, ce li mostra in tutta la loro peculiarità, perché essi sono i suoi segni, e lei vuole raccontarci la sua storia, come l'ha vissuta e come la sta sentendo... [...]" (Curatelia di Chiara Messori)
http://virginiamicagni.tumblr.com/

Durante l'evento sarà anche presente una particolare installazione delle ragazze di Sine Modus: un contenitore all'interno del quale Chiara e Manuela hanno trasferito la loro passione per la moda di un tempo con insieme il desiderio di renderla contemporanea.
Hanno pensato così a rivisitazioni, ad accostamenti insoliti tra il vintage che loro scelgono personalmente con la moda attuale per poi approdate inevitabilmente all'esigenza di creare con le proprie mani. Ha preso forma, così, la loro linea di turbanti, realizzati partendo da capi vintage o second-hand.
https://www.facebook.com/SineModus

Ospite d'onore della serata Lisa Dalla Via che arricchirà la notte con i suoi spettacoli di Burlesque. Lisa ha coniugato nei suoi act la sua passione per il teatro, lei nasce come attrice da palcoscenico, con la sensualità raffinata degli anni 40/50, proponendo spettacoli che raccontano delle vere e proprie " storie" , col linguaggio della sensualità ironica e dissacrante che caratterizza il Burlesque.
Come il Burlesque delle origini, nella forma del Vaudeville, si faceva beffa dei vizi delle classi più agiate, così Lisa Dalla Via rilegge in chiave ironica le favole moderne, ad esempio svelando il lato oscuro delle principesse delle favole o scrivendo un finale a sorpresa per una sposina abbandonata sull'altare.
http://www.lisadallavia.it



Door Selection: Mr. Salmo Salaar

La selezione all'ingresso garantirà l'entrata solo agli ospiti in sintonia con l'evento.

The Room è anche spazio eventi tramite Spazio Giulio Romano 8
Aperto dalle 20 alle 2.00

FB/spaziogiulioromano8
FB/theroomilano

Info e Prenotazioni: 3343951406/ 0258319839
Ufficio Stampa:Rosaspinto
Indira Fassioni
3338864490

Dati Aggiornati al: 14-03-2014 22:44:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 20-03-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: The Room Milano

Indirizzo: Via Giulio Romano 8 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento