...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 22-03-2014 > Musica e Spettacoli > MC MELODEE Live @ BIKO Milano || SOUL BOUNCE...

MC MELODEE Live @ BIKO Milano || SOUL BOUNCE Night part 20

MC MELODEE Live @ BIKO Milano || SOUL BOUNCE Night part 20

 

 

sabato 22 marzo 2014
dalle 23.00 - sottoscrizione 10€ con tessera Arci
Circolo Arci BIKO in collaborazione con Urban Suite e Meeting Project presenta:

MC MELODEE Live (NL)
SOUL BOUNCE NIGHT part twenty
R&B, Soul, Hip Hop and Funk
Opening Act: LOOP LOONA

Attiva sulla scena musicale da quindici anni, MC Melodee esordisce ufficialmente in coppia con il DJ e Producer I.N.T., come voce del duo La Melodia, nel 2007 con l'album Vibing High (PIAS).

E' l'ideatrice del progetto Dam Dutchess, piattaforma per la promozione di artiste femminili hip hop olandesi.

Nel 2009 partecipa al progetto Diversidad: venti artisti hip hop provenienti da dodici nazioni europee uniti per un album e un tour che nel 2011 tocca tanti paesi e crea diverse connessioni.

Nel 2012 i Cookin' Soul permettono all'artista olandese di collaborare con Mac Miller, rapper di Pittsburrg in ascesa, per il brano Genius, contenuto nel mixtape Check Out Melodee, prodotto dagli spagnoli e firmato proprio da MC Melodee. Il lavoro è ben accolto dalla stampa internazionale.

Ma è ad aprile 2013 che MC Melodee e i Cookin Souls realizzano My Tape Deck (Jakarta Records). Un'uscita in digitale e in vinile che tra gli ospiti può vantare la presenza di Bootie Brown dei losangelini The Pharcyde, attivi da fine anni ottanta e vero e proprio gruppo di culto per qualsiasi amante dell'hip hop.
Quest' anno, MC Melodee ha realizzato un EP, In My Zone, disponibile in free download su soundcloud: https://soundcloud.com/mcmelodee/sets/mc-melodee-in-my-zone-ep

Nel suo show al BIKO presenta i brani di questo ultimo lavoro e i suoi classici soulful spesso ispirati allo stile degli anni novanta, a cui la rapper resta attaccata.
http://www.mcmelodee.com/
http://damdutchess.com

In apertura il live di Loop Loona, che ha pubblicato da poco, in free download sul suo sito, Loonedì Freetape, mixtape che nasce dall'appuntamento settimanale del Freestyle del Loonedì in cui la rapper calabrese di stanza a Roma per mesi ha postato rime estemporanee su youtube.
Dopo la partecipazione alla prima edizione di Mtv Spit (unica donna in gara), Loop Loona aveva pubblicato l'ep Loonatica, ben accolto da critica e pubblico. Ora è pronta a dare alle stampe il suo primo album ufficiale, in uscita tra primavera ed estate, per confermarsi rapper di punta dell'underground italiano.
http://www.looploona.com/

Prima e dopo il live, Dj set con Steve Dub (Urban Suite): un viaggio tra le sonorità R&B, soul, hip hop e funk dagli anni '70 a oggi.

Dati Aggiornati al: 14-03-2014 22:49:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 22-03-2014 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BIKO Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 40 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento