...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 20-03-2014 > Musica e Spettacoli > THE STANDARD_REOPENING PARTY

THE STANDARD_REOPENING PARTY

THE STANDARD_REOPENING PARTY

 

 

Performance audio-video by Flavio Scutti.

The Standard - bookstore di ISBN Edizioni, riprende la sua programmazione con una serata di musica e libri.

Vi aspettiamo in Via Conca del Naviglio, dalle 19 alle 22, per festeggiare la riapertura di The Standard con un bicchiere di vino, le novità ISBN, e la partecipazione del digital artist Flavio Scutti - che alle 19:30 proporrà una sua performance audiovisiva live.

Come già dalla sua apertura iniziale, nel dicembre 2012, The Standard si offre al pubblico di ISBN - e non solo, con una duplice natura. Da un lato è un punto vendita strettamente collegato alla casa editrice che propone tutti i titoli in catalogo. Inoltre, lo store offre una selezione di titoli di case editrici indipendenti tra le più interessanti della scena editoriale contemporanea (Minimumfax, Iperborea, Marcos y Marcos, Indiana, Bao publishing e tante altre) e una rosa di magazine internazionali.
Ma The Standard vuole essere anche e soprattutto un vero e proprio spazio culturale - che accolga regolarmente eventi di natura interdisciplinare, tra cui talks, conferenze, performance musicali, workshop. Tutto ciò coinvolgendo nomi emergenti e affermati tra i più vivaci del panorama culturale milanese, italiano e internazionale.

Punto di passaggio quotidiano, e sede di una programmazione regolare di appuntamenti serali, The Standard intende affermarsi sempre più sia come punto di visibilità per la casa editrice stessa, sia come realtà autonoma con una voce chiara e inconfondibile nel panorama interdisciplinare della città.


The Standard è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30.






Flavio Scutti è un produttore di arte digitale. A partire dal1995, sviluppa nuovi linguaggi audio-video attraverso l'uso dei sistemi elettronici. Dopo aver partecipato a una collettiva presso il MACRO di Roma,
negli anni 2002-2004 collabora al progetto " Pink, red, black sweater" con cui pubblica due lavori, " Four Tone" (audio) ed " Elementare Drive" (video).
Appassionato al mondo della chiptune, nel 2006 partecipa alla pubblicazione della compilation " BIT BEAT" di toloselatrack.com.
Nel 2007 sonorizza la performance visuale mammam.org alla riapertura del Palazzo delle Esposizioni a Roma. Partecipa alla fondazione del collettivo MicRoma e collabora con altri collettivi internazionali. Nello stesso anno, fonda la band " Nastro" con cui pubblica un album nel 2009.
Nel 2008 fonda la band " le ROSE" con cui pubblica il primo album nel 2010.

Dati Aggiornati al: 18-03-2014 15:29:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 20-03-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Isbn Edizioni

Indirizzo: via Conca del Naviglio, 10 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento