...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 11-04-2014 > Food & Drink > 11 Aprile 2014 || SCIAMU A BALLARE || Free Entry

11 Aprile 2014 || SCIAMU A BALLARE || Free Entry

11 Aprile 2014 || SCIAMU A BALLARE || Free Entry

 

 

MANGIA, BEVI & ZUMPA !

Venerdì 11 aprile, nel pieno della movimentata design week, Milano ballerà al ritmo di pizzica, tarante, musica popolare e qualche nota reggae.
SCIAMU A BALLARE è l'evento gratuito 100% Made in Sud che avrà luogo in piazza Gae Aulenti (MM Garibaldi / Zona Garibaldi / Isola) a partire dalle 18.
Un'immensa tensostruttura e la nuova piazza pedonale circostante, diventeranno teatro di una festa in pieno stile " Sagra" con un tocco di " milanesità" .

Il programma prevede un aperitivo a base di ricette e sfiziosità provenienti dal Sud Italia, delle caratteristiche performance artistiche live! e degli energici e divertenti DJ-SET che ci accompagneranno fino a notte inoltrata.


Aperitivo: dalle 18.00 alle 21.00
Concerti: dalle 21.00 alle 00.00
Dj Set: da mezzanotte a chiusura



Programma Artistico:

• I BRIGANTI (Tammuriata, pizzica e altre danze del Sud) www.simmbriganti.it

Il gruppo Briganti nasce nel Novembre del '99 a Milano da alcuni musicisti appassionati alla musica e alle danze del Sud Italia. Alla formazione iniziale (voce, tammorra, chitarra e violino) si sono aggiunti e alternati vari musicisti arricchendola di espressione anche nell'uso di diversi strumenti musicali, sia legati alla tradizione popolare che ad uno sviluppo moderno.La musica dei Briganti nasce dallo studio di musiche tradizionali che vengono poi riproposte nello stile proprio del gruppo. Energia, passione, carica coinvolgente, sono le caratteristiche che fanno di loro uno dei gruppi più apprezzati dell'ambiente folk.Questo anche grazie all'attività del gruppo di ballo che propone uno spettacolo di danza e animazione durante i concerti e organizza laboratori di balli popolari in tutta Italia. Il primo cd omonimo (BRIGANTI) che contiene alcuni dei pezzi maggiormente apprezzati dal pubblico è autoprodotto e in un anno ha venduto un migliaio di copie.

• INSINTESI www.insintesidub.it

Gli Insintesi nascono nel 1998 a Lecce.Terra di reggae e raggamuffin, il Tacco d'Italia ha trovato in loro una moderna sintesi di jungle, dub e world music. La loro musica, dalle tante sfumature, fonde le ritmiche della " bass culture" con le melodie del reggae salentino e della musica etnica mediterranea. Nel 2007, esce il loro primo album " Subterranea" , a cui fa seguito " Salento in dub" (AnimaMundi, 2010) che inaugura il world groove salentino. Del 2011 è la pubblicazione, per la label di riferimento del dub europeo che fa capo a Neil Perch leader degli Zion Train, del vinile " Intenser dub/The big wheel" . Un grande riconoscimento che gli ha permesso di inserirsi nel circuito dub internazionale. D qui in poi il duo comincia a sbarcare in Inghilterra, Francia, Germania, Belgio, Ungheria e continua la sua ascesa conquistando gli odierni e numerosi festival europei.

• TRANSALENTO
(viaggio sonoro dalle culture tribali alla musica contemporanea)

Transalento nasce da un'idea di Andrea Presa. Grazie all'esperienza di alcuni anni passati tra Londra e l'Australia suonando e studiando strumenti tradizionali, percussioni ed elettronica, Andrea si è affermato come suonatore di didjeridoo dal sound forte, potente ma riconoscibile. Tornato in Italia, si concentra sulla sua personale concezione musicale: un mix di world music e sound contemporaneo. Nasce così Transalento. Dopo sei anni di attività live e dopo l'incisione di due dischi, uno dei quali registrato in India, Transalento è in grado di proporre set impetuosi e coinvolgenti, un rapimento estatico fatto di elaborazioni elettroniche e strumenti mediterranei, d'ipnosi musicale e di melodie estemporanee. Il dub, i giochi di voci, le tradizioni mediterranee, i repertori indiani e australiani, le improvvisazioni jazzistiche, la robustezza funk, il trip hop: tutto si condensa in un approccio musicale unico, in performance sempre diverse. Transalento è una band dalle mille facce, in cui ogni musicista contribuisce con il proprio approccio creativo e il proprio universo sonoro. Musica etnica e innovazioni contemporanee: queste le direzioni, parallele eppure convergenti, del viaggio di Transalento.

• I-TAL SOUND (Reggae & Dancehall selecter)





PARTNERSHIP
Se vuoi sponsorizzare l'evento contatta: info@ilterronefuorisede.it
Hai tempo fino al 31/03/2014




L'evento è promosso dagli ideatori della pagina " Il terrone fuori sede" , fenomeno virale che ha conquistato la rete. La pagina, nata a gennaio 2014, ha raggiunto in poco meno di un mese 110.000 Like, raccogliendo frasi, espressioni, modi di dire ed abitudini di quella consistente fetta di meridionali che emigra al nord per lavoro o per studio. Gag di sana ironia, che giocano con luoghi comuni e modi di dire tra una parte e l'altra dello stivale. Qualche esempio? " Il terrone fuori sede, quando si laurea parte un pullman da giù" , oppure " Ti chiede se hai calato la pasta" , o ancora " Finge divertimento durante una giornata al lago" e " Non compra l'olio, lo sale da giù" .


Vuoi ricevere il gadget ufficiale de " IL TERRONE FUORI SEDE" ?
Iscriviti qui a partire da mercoledì 19 Marzo 2014:

www.ilterronefuorisede.eventbrite.it




L'EVENTO SI TERRA' NELLA TENSOSTRUTTURA in PIAZZA GAE AULENTI
(MM GARIBALDI)
DALLE ORE 18.00 A TARDA NOTTE.

FREE ENTRY ALL NIGHT LONG // ENTRATA AGGGRATIS

CONTATTI:
info@ilterronefuorisede.it
345.7340074

Dati Aggiornati al: 21-03-2014 08:58:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 11-04-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Gae Aulenti

Indirizzo: Viale Luigi Sturzo Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento