C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 25-03-2014 > Altro... > DEMOCOMICA UN CABARET QUANTE FACCE VEDI IN QUESTA...

DEMOCOMICA UN CABARET QUANTE FACCE VEDI IN QUESTA IMMAGINE?

DEMOCOMICA UN CABARET QUANTE FACCE VEDI IN QUESTA IMMAGINE?

 

 

-Hai presente quei test in cui ci sono varie sagome di animali racchiuse in un' unica sagoma che scatenano l'affascinante quesito:" Quanti animali vedi in questa immagine?"
- A dire il vero no, ma mi posso sempre informare a riguardo, lo sai che la conoscenza è tutto, presumo servano per capire quale parte del cervello uno impieghi per decodificare le immagini o qualcosa del genere, giusto?
- No, penso solo che possano servire per capire quanto tu sia in grado di riconoscere un animale dalla sola sagoma, per esempio- una volta ne ho trovato uno dove c'era la sagoma di un echidna al vombato dal naso peloso, per un po' ci ho provato a capire cosa fosse, poi mi sono arresa.
- Lascia stare- quando mettono dentro un test l'echidna al vombato dal naso peloso è perché non te lo vogliono far passare è una subdola tecnica per sfoltire i pretendenti, lo fanno anche nei test di ammissione all'università.
- Ti riferisci alla tanto contestata domanda n. 346 di cultura generale nel test di ammissione alla facoltà di giurisprudenza alla Statale di Milano : " Quante volte è stato Presidente del consiglio in Italia un echidna al vombato dal naso peloso?"
- E già, che poi uno ci casca, abbiamo avuto di tutto a guidare il consiglio dei ministri, perché non un echidna al vombato dal naso peloso?
- Si è il classico malcostume nostro, il mescolare contesti e ruoli: imprenditori in politica, politici nelle banche, criminali nelle istituzioni, eredi al trono al festival di Sanremo..
- Però non dimentichiamoci la mitica edizione del festival del 1989 chiave di volta per tutto il Paese: Francesco Salvi, Maurisa Laurito e Gigi Sabani in un' unica edizione, ho la pelle a cappone solo ricordando così tanta grazia insieme.
- E figurati se prima o poi non spunterà un echidna al vombato dal naso peloso a dirigere l'orchestra del teatro Ariston.
- Quale parte del cervello usi per intavolare certe discussioni, questo è il vero mistero.
- Uso solo le parti migliori, un po' come per la carne Simmenthal e i bastoncini Findus.
- Che, si sappia, sono in effetti fatti con le parti migliori del tuo cervello.
- E tanto altro..
- Lo so cosa vuoi fare, vuoi trascinarmi in uno di quei finali senza senso in cui si assemblano frasi e ragionamenti con soggetti ed azioni che non hanno nessuna attinenza tra di loro-ma io non lo farò, non mi farai più dire assurdità tipo: l'unica vera cosa che mi emoziona nei film di Godzilla è l'ardita scelta di scrivere una Z dopo una D che crea subito un effetto glottologico esuberante che appaga i sensi e il palato.
-Direi che ci sono riuscito ancora, ma non è per questo che stiamo insieme?
- No, disse un gemello siamese all 'altro: è per la colonna vertebrale e parte degli organi interni.
- Si, non esagerare, potevi fermarti a Godzilla.

- E poi la mente di ognuno di loro tornò a ricordi lontani e malinconici; il Natale dai nonni, l'ultimo giorno di scuola, il primo bacio, la prima lavanda gastrica, " Bis" con Mike Bongiorno-e poi fu solo notte e rumori di città inquieta tutto intorno.

E tutto questo un martedì( le facce, per la cronaca " dovrebbero" - essere16) qualunque.

Dati Aggiornati al: 24-03-2014 15:47:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 25-03-2014 alle 22:05
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cicco Simonetta Arci Milano

Indirizzo: Via Cicco Simonetta 16 - P.ta Ticinese/Navigli Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento