Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 29-03-2014 > Musica e Spettacoli > BABAMAN live /RIDDIM MANIAC night @ BITTE MILANO

BABAMAN live /RIDDIM MANIAC night @ BITTE MILANO

BABAMAN live /RIDDIM MANIAC night @ BITTE MILANO

 

 

Sabato 29 marzo al Bitte arriva una Riddim Night d'eccezione infatti BABAMAN sarà sul nostro palco per uno spettacolo imperdibile.

LINE UP live

BABAMAN :
Massimo Corrado, in arte Babaman (Rho, 8 agosto 1975), dopo una lunga militanza nella scena hip hop underground milanese, nel 2000 esce la sua prima autoproduzione: tredici tracce raggruppate sotto il titolo 'L'occhio'.

Nel 2004 pubblica il suo secondo lavoro autoprodotto " Prima di partire" che contiene la hit underground " Il vizio" . L'album vede partecipazioni importanti di nomi già affermati nella scena quali Bassi Maestro e Medda.
Dopo la pubblicazione dell'album, Babaman si trasferisce a Madrid avvicinandosi ancora di più al mondo del reggae e al Rastafarianesimo.
Dopo circa un anno e mezzo torna in patria, come cantante raggamuffin fedele al Rastafarianesimo, firma un contratto con un'etichetta indipendente e si mette a lavorare ai nuovi progetti con la supervisione artistica di Bassi Maestro.

Nel gennaio del 2006 Babaman pubblica " Fuoco sulle masse" che anticipa il vero e proprio album uscito a giugno: " Come un uragano" , album in puro stile raggamuffin conscious.

A maggio del 2008 esce il disco intitolato " Dinamite" . Anche quest'album mantiene le sonorità reggae del precedente, ma aggiunge collaborazioni eccellenti tra le quali Chulito Camacho dalla Spagna, Jahlingua dal Porto Rico e Guè Pequeno mc dei Club Dogo.

Nell'ottobre 2009 è la volta di un nuovo album underground, insieme all'ormai inseparabile Bassi Maestro, dal titolo 'La Lettera B': l'album è formato da 14 tracce dove si fondono Hip Hop e Reggae.

Il 12 ottobre 2010 è uscito 'RAGGASONICO', l'album che lo ha consacrato e reso, anche grazie all'intensa attività live nei principali club della penisola, come di uno degli artisti più seguiti e apprezzati nel genere e non.

BABAMAN, ad oggi, è uno dei principali artisti Rastafariani di musica raggamuffin / reggae / hip hop in Italia è in tour per promuovere il suo Riddim Addict 2011 e sta per pubblicare il suo nuovo lavoro ufficiale " LA NUOVA ERA (Maggio 2012)" .

Warm up:

SAN FRANCISCO BURNING



Orari
Apertura:22.30



Ingresso
8 euro + tessera ENTES (4 euro)



Contatti :
info@bittemilano.com

Info generali
www.bittemilano.com




Location
BITTE - Via Pacinotti 7 - 20090 Segrate (MILANO)

Info
Il BITTE è un'associazione culturale affiliata ad Entes. Per accedere al Circolo è quindi necessaria la tessera annuale Entes 4 euro
Tessera che può essere richiesta sia on line al seguente link:
http://www.bittemilano.com/preadesione-online/
oppure direttamente al locale.



link
https://it-it.facebook.com/BitteMilano
POST

Dati Aggiornati al: 24-03-2014 16:09:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 29-03-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bitte Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento