Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 24-05-2014 > Musica e Spettacoli > MUSICIRCUS 2014 / BANDO DI PARTECIPAZIONE

MUSICIRCUS 2014 / BANDO DI PARTECIPAZIONE

MUSICIRCUS 2014 / BANDO DI PARTECIPAZIONE

 

 

L'Associazione Culturale Collettivo Jam (www.ahumjazzfestival.com), in collaborazione con www.distrettoisola.it, invita artisti impegnati in discipline artistiche diverse a presentare la propria candidatura a partecipare all'esecuzione di MUSICIRCUS in data sabato 24 maggio, indicativamente dalle ore 18 alle ore 23 in Piazza Gae Aulenti a Milano. Nello specifico s'invitano, ensemble di generi musicali diversi (jazz, rock, funk, classica, pop, punk, musica etnica, musica latina); acrobati, giocolieri e manipolatori di oggetti di varia natura (palline, cerchi, clave, ecc); attori, poeti e lettori (per la realizzazione di reading, letture e brevi piece); danzatrici/ori, ballerini/e di street dance, ginnaste/i, ecc.; e in generale ogni tipo di disciplina che utilizza il suono per la comunicazione di parte dei propri contenuti.

L'invito è diretto principalmente a giovani creativi e gruppi (dal duo al settetto) che operano a Milano e nelle province limitrofe, ma è aperto a tutti i musicisti e gli artisti che intendano candidarsi.

MUSICIRCUS sarà realizzato nel contesto di AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL e rappresenterà l'evento speciale di chiusura della sua 12°edizione che si terrà in Quartiere Isola dal 19 al 24 maggio 2014.

Le candidature, potranno essere inviate - riportando come oggetto " MUSICIRCUS" - all'indirizzo e-mail direzione@ahumjazzfestival.com, corredate da brevi CV e da un paio di brani del repertorio del gruppo (file MP3; oppure spedite su CD all'indirizzo: Associazione Culturale Collettivo Jam, via Giacomo Leopardi 1, 20019 Settimo Milanese (Mi). Le candidature dovranno pervenire entro lunedì 7 aprile 2014, la convocazione alla partecipazione sarà inoltrata ai diretti interessati entro il 14 aprile 2014.

La Direzione di Ah-Um si riserva di selezionare gli artisti da invitare alle audizioni a suo insindacabile giudizio.

MUSICIRCUS è liberamente ispirato a quanto ideato da John Cage nel 1967 e prevede la partecipazione di vari gruppi di musicisti e artisti che realizzeranno performance diverse sovrapponendosi; la determinazione del momento in cui ogni gruppo deve cominciare la propria parte avviene tramite scelte casuali. MUSICIRCUS consiste, dunque, in una performance simultanea di musicisti che scelgono liberamente come agire.
La linearità della proposta artistica/spettacolare non sarà evidente in MUSICIRCUS. Ciascuno, passeggiando, potrà soffermarsi presso l'una o l'altra performance o presso l'uno o l'altro solista. Ma quel che sarà da ascoltare o vedere sarà l'insieme.
MUSICIRCUS esprime in un'unità d'intenzione, molteplici forme di espressione. Tutto avviene contemporaneamente. Il collante unico della performance sarà la simultaneità temporale e la piena libertà espressiva degli artisti in scena.

Dati Aggiornati al: 24-03-2014 16:20:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 24-05-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Gae Aulenti

Indirizzo: Viale Luigi Sturzo Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento