Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Milano del 31-03-2014 > Musica e Spettacoli > MATTIA CIGALINI SAX SOLO & ELECTRONICS

MATTIA CIGALINI SAX SOLO & ELECTRONICS

MATTIA CIGALINI SAX SOLO & ELECTRONICS

 

 

h. 20:30 - A cena con l' artista
h. 22:00 - Concerto
Per maggiori info e prenotazioni: 335.588.23.26 (DNArte - Emanuele Ronchi)

Per la critica europea specializzata, uno dei più grandi talenti della nuova generazione di musicisti, vince vari premi e concorsi internazionali (Premio " L.Zorzella" come " Miglior Nuovo Talento" , Premio Internazionale Massimo Urbani, e tanti altri).
Registra il suo primo album da leader a 18 anni: " Arriving Soon" commissionato dal colosso discografico giapponese " Pony Canion" , con Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Andrea Pozza e Riccardo Fioravanti.
L'album si aggiudica il premio come " Miglior album Jazz del 2010" nella classifica mondiale della rivista giapponese SWING JOURNAL.
" Arriving Soon" è stato inoltre votato come miglior album del 2010 da una giuria di critici e giornalisti per la rivista JAZZIST AWARD 2010 (" 100 Greatest Album" ), e premiato dalla rivista MUSICA JAZZ con l'assegnazione del noto bollino " Consigliato da Musica Jazz" .
Nell'Ottobre del 2009 compie il suo primo Tour in Giappone, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Recensioni entusiastiche furono pubblicate su riviste italiane, francesi (Jazz Hot, SoundWax) ed Inglesi.
Raggiunge la maturità artistica con " RES NOVA" , il secondo album, che è stato presentato ufficialmente durante UMBRIA JAZZ Festival 2011 (dove Cigalini è stato l' artista più giovane ad esibirsi), con grandissimo successo di pubblico e critica specializzata.
Nel 2013 Cigalini si esibisce a New York, invitato da alcuni musicisti americani per suonare assieme a loro, con concerti e partecipazioni al fianco di Curtis Lundy, Richard Johhson, Eric Kennedy, Frank Lacy, Alex Sipiagin, Donald Edwards, Orrin Evans, e tantissimi altri in alcuni dei più importanti jazz club di Manhattan.
Attualmente è docente di Saxofono Jazz presso l'Accademia del Suono di Milano, e presso la " Swiss National Music Accademy" in Svizzera.
Collabora con i più grandi artisti italiani ed internazionali (Tom Harrell, Uri Caine, Randy Brecker, Stefano Bollani, Paolo Fresu, e tantissimi altri) esibendosi nei più famosi teatri, festivals e sale da concerto in Europa e nel mondo.

Dati Aggiornati al: 26-03-2014 11:40:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 31-03-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: DNArte

Indirizzo: Via Valleambrosia, 24 - ASSAGO (al confine con Milano, in fondo a Via della Chiesa Rossa, lungo il Naviglio Pavese) Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento