...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 10-11-2012 > Vita Notturna > Check It Out!: THE AGGROLITES + Mr. T-Bone & the...

Check It Out!: THE AGGROLITES + Mr. T-Bone & the Young Lions + djset

Check It Out!: THE AGGROLITES + Mr. T-Bone & the Young Lions + djset

 

 

E' iniziato tutto un anno fa quando al Leoncavallo è nato Check It Out!, rassegna tutta in levare, dedicata allo ska e alle sue derivazioni. Sul palco del Leoncavallo infatti si sono alternati nomi del calibro di Skatalites, New York Ska Jazz Ensemble, Reel Big Fish, The Toasters e tantissimi altri italiani ed internazionali.

Il 10 novembre siamo lieti di presentare:
- THE AGGROLITES
- MR. T-BONE & THE YOUNG LIONS

+ djset pre&after show:
- Dj Ferdi (from Bluebeaters)
- Dj Piddu

::THE AGGROLITES::
The Aggrolites sono più di una band, sono un movimento creato con le loro mani chiamato " Dirty Reggae" e rappresentato dalla fusione di reggae, soul, grinta e determinazione.
Per sette magnifici anni, il loro " dirty reagge" è girato da città a città, attraverso le vie degli USA. Uniscono i ragazzi, genitori, studenti, vagabondi e rude boys portando con la loro musica e il loro ritmo, gioia, groove e voglia di ballare

The Aggrolites sono Jesse Wagner (vocals, lead guitar), Roger Rivas (organ), Jeff Roffredo (basso), Ricky Chacon (guitar) and Alex Mckenzie (batteria).

Hanno 5 album all'attivo:
Dirty Reggae (Axe, 2003), The Aggrolites (Hellcat, 2006) e Reggae Hit L.A. (Hellcat, 2007), IV (Hellcat, 2009) and Rugged Road (Young Cub, 2011). Nel 2007, la band ha collaborato con il frontaman dei Rancid, Tim Armstrong sul suo album solo A Poet's Life (Hellcat 2007).

The Aggrolites hanno condiviso il palco con Social Distortion, Rancid, Slighty Stoopid, Flogging Molly, 311, Michael Franti & Spearhead, Dropkick Murphys, Elvis Costello, Ernest Ranglin, Georges Clinton Funkadelic, Against Me! Gogol Bordello e tanti altri, toccando palchi di importantissimi eventi come Vans Warped Tour (3 Times), SXSW/Austin, Coachella in USA, Fuji Rock in Japan, Byron Bay Blues Fest in Australia, Pukkelpop, Groezrock, Dour, Pole Pole in Belgio, Lowlands, Dawpop Festival in Olanda, West Coast Riot in Svezia, Sziget Festival in Ungheria, Leeds & Reading, Rebellion Festival, Madstock, Beautiful Days in UK, Open Air St. Gallen in Svizzera, Pohoda Festival in Slovakia, Summerjam, Vainstream Rockfest, Chiemsee Reggae Festival, Endless Summer in Germania, Festi'Val de Marne, Rock dans tous ses états, Reggae Sun Ska, Festival du Bout du monde, Les Nuits Secrètes, Lez'Arts Scéniques, Couvre Feu Festival in Francia, Ostroda Reggae Festival in Poland, Nowa Reggae, Enclave de Agua, Erroma Ska-Reggae festival in Spagna, Liberation Festival in Italia, Trnfest in Slovenia, Mighty Sound Festival in Rep. Ceca e tantissimi altri in giro per il mondo!

::MR. T-BONE & THE YOUNG LIONS::
Mr.T-Bone è ormai considerato un protagonista della scena ska e reggae internazionale contemporanea. Attivo dai primi anni Novanta, ha pubblicato sette dischi solisti in tutto il mondo ed è costantemente in tour tra USA, Canada, Europa e Giappone.
Sono moltissimi i festival di cui è stato ospite e ha anche collaborato in Italia con artisti come Vinicio Capossela, Luciana Littizzetto, Malika Ayane, The Bluebeaters, Africa Unite, Casino Royale e con artisti internazionali del calibro di Derrick Morgan, Willie Williams, Mikey Dread, New York ska Jazz Ensemble, David Hillyard and the Rocksteady 7, Victor Rice, The Slackers, Tokyo Ska Paradise Orchestra, Caroloregians, Dr.Ring Ding.
Gli Young Lions sono la sua band dal 2006 e da allora hanno macinato migliaia di chilometri insieme e registrato due dischi: HEROES (2008) e NOTHING TO LOSE che è stato pubblicato negli Stati Uniti il 7 Ottobre 2011 dall'etichetta di Chicago Jump Up Records.
Il tour del nuovo disco è partito l'8 di Ottobre 2011 dagli USA, passando per il Canada, e continuerà fino ad Aprile 2012 toccando Italia, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Irlanda, UK, Germania, Austria, Svizzera, Slovenja, Repubblica Ceca, Slovakia, Serbia, Bulgaria e Macedonia.

Mr.T-Bone & The Young Lions sono:
Gigi De Gaspari aka Mr.T-Bone - Voce e Trombone
Marco " Benz" Gentile - Chitarra e cori
Andrea Ferraro - Organo e cori
Marco " Pakko" Catania - Basso
Enrico Battaglino - Batteria

_______________________________________________________
ingresso a sottoscrizione 8 euro

sabato 10 novembre 2012 - dalle 22.30

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7
Milano
www.leoncavallo.org
facebook.com/leoncavallospa

::::::::::
Clicca " Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop

- Non esistono prevendite!

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte.
Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo.

*****

Dati Aggiornati al: Tue 06-11-2012 18:26:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 10-11-2012 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

Indirizzo: via Watteau, 7 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento