...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 06-04-2014 > Sport > Milano Marathon 2014 - Insieme per la LILT!

Milano Marathon 2014 - Insieme per la LILT!

Milano Marathon 2014 - Insieme per la LILT!

 

 

È già tempo di iscrizioni alla Milano Marathon, in programma il 6 aprile 2014. La LILT quest'anno partecipa, come Executive Charity Partner, all'importante evento sportivo e solidale che richiama in città atleti, appassionati sportivi e curiosi, un evento al quale partecipare per divertirsi e sostenere una causa.


PER CHI CORRE:
Chi decide di correre la maratona (coprendo tutti i 42 chilometri o in staffetta di quattro corridori) ha infatti non solo l'opportunità di " farsi del bene" - per una buona prestazione è necessario allenarsi e mangiare in modo equilibrato, ed esercizio fisico e sana alimentazione sono due cardini della prevenzione per mantenersi in salute - ma anche di esprimere concretamente la propria solidarietà. Farlo è semplice. Basta iscriversi alla Milano Marathon tramite il nostro ufficio per partecipare al sostegno delle nostre iniziative: 10 euro di ogni quota di iscrizione effettuata attraverso la Lilt sarà devoluta alla nostra associazione, che deve far fronte a richieste di servizi aumentate del 30% rispetto all'anno scorso.
I corridori che si iscriveranno attraverso la Lilt avranno sul pettorale il logo dell'associazione diventandone così ambasciatori.

L'obiettivo che ci poniamo, con la partecipazione all'edizione 2014 della Milano Marathon, è:

- coprire il costo per tre mesi (19.400 euro) del progetto Accompagnamento alle terapie: è un servizio offerto con l'aiuto del volontari a quei malati che non sono autonomi negli spostamenti da casa all'ospedale per le cure oncologiche e ritorno

- acquistare un mezzo per l'Accompagnamento alle terapie (15.000 euro)

- acquistare dieci letti elettrici (6.100 euro) per il progetto Tornando a casa: la Lilt offre presidi tecnici a domicilio del malato, per migliorare la sua qualità della vita

- acquistare 20 materassi antidecubito (1.952 euro) per il progetto Tornando a casa.


PER CHI NON CORRE:
Per sostenere la LILT in occasione della Milano Marathon c'è anche un altro modo, che rende la gara di solidarietà ancora più coinvolgente: attivarsi su Rete del Dono.
Potete fare una semplice donazione nella nostra pagina cliccando su " donazione" , oppure aprire un vostro profilo all'interno della pagina Lilt della Milano Marathon e fare una colletta on line con i vostri contatti. Ecco come procedere.

- registratevi su www.retedeldono.it/fundraiser/register
- selezionate LILT MILANO,
- aprite un vostro profilo personale di raccolta fondi, corredatelo di foto e video
- fissate un obiettivo
- condividetelo con i vostri contatti (mail, fb, twitter), invitandoli a sostenervi e a donare sulla vostra pagina per raggiungere il vostro obiettivo.

Anche quest'anno, Downtown Palestre (www.downtownpalestre.it, piazza Cavour 2 e piazza Diaz 6, Milano) si schiera al nostro fianco offrendo tre abbonamenti da 12, 6 e 3 mesi a chi otterrà i migliori risultati nella raccolta fondi. Inoltre organizzerà sessioni di allenamento all'interno dei suoi centri per prepararsi a correre la maratona.

Per informazioni e iscrizioni:
Marta Clavarino tel. 0249521128
marketing@legatumori.mi.it
http://www.legatumori.mi.it/

Dati Aggiornati al: 02-04-2014 17:02:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Sport

Quando: Domenica 06-04-2014 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lega Tumori Lilt Milano

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento