...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 16-04-2014 > Musica e Spettacoli > WOW! + THE ASSYRIANS @ LIGERA - MILANO

WOW! + THE ASSYRIANS @ LIGERA - MILANO

WOW! + THE ASSYRIANS @ LIGERA - MILANO

 

 

WOW! (Roma - Vida Loca Records)

Pop di classe registrato in garage.
China e Leo si incontrano nel 2009, in giro per Roma fino a tardi, mentre vagabondano nel Rione Monti. Una notte vede la creazione di 'Dove sei', canzone d'amore in italiano che strizza l'occhio agli anni Sessanta.
I WOW nascono quella notte e continuano a scrivere canzoni d'amore: amore sfortunato, amore infantile, che spinge alla deriva. Queste sono le atmosfere che i WOW evocano all'inizio, con la band composta da Leo NON, China, Kreusa e Mr Gabbo.
Nel gennaio 2012 i WOW registrano una selezione di pezzi in presa diretta, che escono per le etichette Vida Loca e Bubca records.
Per i live successivi, per lo più in zona Pigneto - Roma Est, Leo (voce + chitarra) e China (voce + batteria) suonano con 'le Professeur' (Thibault Bircker - basso - già nei Prison Beat) e iniziano a comporre nuovi pezzi, che presentano nel corso del primo tour europeo nel febbraio 2013, in furgone con Calcutta ed Eva Won.
Nel 2014 approdano al secondo vinile, " Dove sei" , su Vida Loca records: un'edizione in 7" per collezionisti dei loro primi due pezzi in italiano, che anticipa un full tutto in italiano che sarà pronto per Aprile.
Un nuovo progetto Wow che si richiama alla tradizione dei cantautori italiani che furono, con un nuovo elemento in formazione: il batterista, già nei Trans Upper Egypt, Cheb Samir.

Li trovate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=47RbhiGMP18

https://www.youtube.com/watch?v=Ylk6FPm7duw&list=UUAlJuE3xP-Seneak2Z0R1Hg

https://www.facebook.com/supawow

http://vidalocarecords.bandcamp.com/album/wow-12-ep


THE ASSYRIANS (Milano - Bored Youth records, Foolica records

Arriva il debutto sulla lunga distanza degli Assyrians, giovane formazione milanese, dopo il fresco e scanzonato EP su musicassetta del 2012. Con " Tundra" le atmosfere si fanno più dilatate, suoni dall'ortocentro del Triangolo Invernale ne avvolgono l'essenza pop, dalla patina melliflua dei super-pianeti deserti, figlia dell'imperscrutabilità di Andy Kaufman. Un'ambigua trama psichedelica, nipote degli anni '60, cugina degli anni '80 e figlia del suo tempo, si interseca su sé stessa per 38 minuti, dove l'elemento groovy impone l'ordine all'entropia dei sintetizzatori ubriachi, in cui affogano i vocals trasognati. L'album è anticipato dall'uscita di Oceans, primo singolo estratto. Su Spotify e tutti gli store digitali troverete il brano accompagnato da una bside: " Astronaut" in versione demo. Qui sotto trovate il link al video del brano. Si tratta di un geniale progetto sviluppato dal collettivo milanese Sterven Jonger ( http://www.stervenjonger.com/ ) a cui gli Assyrianshanno volutamente lasciato carta bianca, sicuri del risultato. www.facebook.com/TheAssyrians

Li trovate qui: http://open.spotify.com/album/4UyX9F42dzr3xHvYMqW8Yo

http://www.youtube.com/watch?v=Epv0kr7LKc0

Dati Aggiornati al: 04-04-2014 08:27:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 16-04-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Ligera

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento